Cerca

Under 17

Frasca suona la carica: «Rappresentiamo due regioni: vinciamo il TDR per loro»

Ultimo raduno al Bsr Grugliasco: decise le camere. Puliuc e Manfredi ce la fanno, non rientrano Sow e Bledea

Frasca suona la carica: «Rappresentiamo due regioni: vinciamo il TDR per loro»

La Rappresentativa Under 17 di Claudio Frasca con la nuova maglietta ufficiale per il Torneo Delle Regioni che parte questa settimana

«Siamo la Regione organizzatrice e quindi siamo tra le favorite: se giocate come sapete possiamo vincere».

Suona la carica Claudio Frasca all'ultimo raduno prima dell'inizio del Torneo Delle Regioni. Tra le mani le nuove divise da gioco crociate e negli occhi un appuntamento in cui il Piemonte VDA deve impressionare e per farlo il selezionatore dell'Under 17 ha un unico obiettivo in testa: vincere. Dalla sua bocca escono parole forti, pesanti, ma anche stimolanti: «Ho avuto tanti calciatori, ma siete la selezione più forte che ho allenato». Un battesimo che serve ad alzare l'asticella per puntare a coronare il sogno più bello di tutti: vincere il Torneo Delle Regioni in casa. 

Qualche lieve ritardo dovuto ad impegni scolastici, ma in via Da Vinci a Grugliasco, in casa del Bsr del Presidente Marmo, si presentano tutti e 22 i convocati. Prima del discorso motivazionale che precede l'inizio dei lavori, Frasca e il suo staff alleggeriscono l'atmosfera. Come? Con una divertentissima estrazione per le camere d'albergo.

Tre regole: chi è della stessa squadra non può stare insieme, l'unica doppia è per i portieri e infine il primo estratto di ogni camera è il "capoclasse", ovvero «Se succedono casini è lui il colpevole». Tra risate e auguri alla fine i sorteggi dicono

CAMERA 1: i due portieri Cabella e Valente.

CAMERA 2: Pauliuc, Manfredi, Leone.

CAMERA 3: Cotroneo, Mancino, Mammolenti

CAMERA 4: Carenvale, Tortorella, Valentini.

CAMERA 5: Brizzi, Manicone, Giraudo

CAMERA 6: De Dominicis, Ferrari, Italiano.

CAMERA 7: Gironda, Solavagione, Giacona.

(3X6)+2=20. Non erano 22? Come avevamo annunciato, i 2 in più rispetto alla magica lista di 20 erano dettati dalle condizioni fisiche di due calciatori a cui è difficile rinunciare: Daniele Manfredi e Nicolò Pauliuc. Alla fine i due calciatori di Chieri e Chisola ce la fanno, perciò non andranno con la Rapp Davide Bledea, 2007 della Sisport, e Asane Sow, attaccante del Mercadante, i quali comunque sono stati convocati per precauzione, ma anche come premio per l'ottimo torneo disputato con la Rapp Sperimentale in casa della Cbs a Pasqua. 

Manca poco, anzi pochissimo: appuntamento per la Rapp al campo del Borgaro per giovedì mattina quando, alle 9:30 si disputerà l'ultimo allenamento prima dell'esordio contro le Marche. Campo che verrà poi usato nei pomeriggi di Venerdì, sabato e domenica per allenarsi e preparare, insieme a sessioni video, le partite successive. L'obiettivo è uno solo: Vincere il Torneo Delle Regioni, vincerlo in casa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter