Torneo delle Regioni Under 15
26 Aprile 2023
RAPPRESENTATIVA LOMBARDIA UNDER 15 • Uno scatto di capitan Villa durante la semifinale contro l'Emilia Romagna
La Lombardia andrà a Vercelli a giocarsi la vittoria del Torneo delle Regioni. E lo fa nel modo più bello possibile: soffrendo, ricompattandosi e rimontando lo svantaggio contro l'Emilia Romagna. Giocata che ribalta le sorti del match è quella di Pino, che prende la mira e scarica in rete il pallone che vale la finale di Vercelli. L'ultimo atto, il più importante: quello che vale la vittoria del Torneo delle Regioni. I ragazzi di Peccati affronteranno la Toscana, nel frattempo vincitrice contro il Veneto: la Lombardia può scrivere una pagina di storia importante e capitan Villa e compagni possono essere la mano che reggerà la penna.
Appuntamento fissato quindi per domani alle ore 9:30 al Piola di Vercelli, per salire sul tetto d'Italia e portarsi a casa il ventiduesimo scudetto della Lombardia e iscrivere i classe 2008 nell'albo d'oro del Torneo delle Regioni.
FARDIN • Avevamo paura di non avere più parole per descriverlo. Ci ha aiutati Giulio stesso, perché oltre al solito gol che ormai è una tassa (quello importantissimo del 2-1) diventa anche assist-man: due volte serve il passaggio decisivo, prima per Pino e poi per Scalvini, tirando fuori la giocata decisiva nel momento decisivo. Quando la squadra ha bisogno di lui, Fardin c'è sempre.
20' st GUIDI 6.5 Entra bene in partita, contribuendo alla manovra offensiva perché nonostante il doppio vantaggio la Lombardia continua a giocare perché sta dominando la partita nel secondo tempo. Lui si inserisce stupendamente nel ritmo-gara e partecipa alla manovra.