Under 15
10 Maggio 2023
Alpignano: Fioccardi, Caputi e Curri
Ultimo turno non povero di sorprese nei playoff Under 15. Il Lascaris, seppur già eliminato, stravince a Cossato per 7-0 e osserva da lontano Volpiano e Alpignano andare alle fasi finali con uno 0-0 che lascia i ragazzi di Baseggio primi in classifica. Dopo l'esordio entusiasmante l'Asti esce a favore del Pinerolo.
CITTÀ DI COSSATO - LASCARIS 0-7
Escono con onore e una scorpacciata di gol i bianconeri di Luca Meschieri. Sei marcatori diversi e doppietta per Rizza.
VOLPIANO PIANESE - ALPIGNANO 0-0
Non si fanno male, ma sorride di più l'Alpignano di Baseggio che con lo 0-0 tra due squadre prime qualificate passa comunque per primo qualificato e domenica avrà il vantaggio di giocare in casa.
CIRIÈ - RG TICINO 2-2
Il girone delle sorprese vede un Ciriè pareggiare la seconda partita in questo gironcino playoff e uscire a testa alta contro un RG Ticino che insieme al Bulé fa una doppietta del nord ai quarti di finale.
LUCENTO - BULÈ BELLINZAGO 0-3
Vittoria di spessore, vittoria che vale i quarti e tanta, tanta adrenalina ai tigrotti del Bulé Bellinzago che espugnano la tana del Lucento campione del Girone B e volano alla fase successiva come primi nel girone.
CHISOLA - SISPORT 1-1
Il derby tra poli Juventus finisce con un pari che non cambia la sostanza. Il Chisola campione Regionale esce come primo dal girone e la Sisport, già eliminata, porta a casa l'unico punto del girone.
PINEROLO - ASTI 2-0
CBS - FOSSANO 0-0
Pari amaro per i rossoneri di Masera che salutano le fasi finali a favore dei Blues di Petiti che però si mangiano il primo posto a favore del Chieri e di conseguenza incontreranno il Chisola.
CHIERI - BRA 2-0
Rischiava di essere un tranello e invece è un successo importantissimo per i collinari di Negro che passano col Bra, passano il turno e lo fanno come primi.
Domenica cominciano subito i quarti di finale in casa delle meglio qualificate come posizione nel girone. Ecco gli abbinamenti.
A) ALPIGNANO vs RG TICINO
B) BULÈ BELLINZAGO vs VOLPIANO PIANESE
C) CHISOLA vs FOSSANO
D) CHIERI vs PINEROLO