Cerca

Under 17

«Successo meritato contro una corazzata», i vinovesi battono il Chieri e arrivano primi nel girone

I ragazzi di Mezzano se la vedranno con il Nichelino, i biancoblù invece con il Pinerolo

«Successo meritato contro una corazzata», i vinovesi battono il Chieri e arrivano primi nel girone

Luca Mezzano, tecnico del Chisola [foto Cassarà]

Il Chisola batte per 4-2 il Chieri e si prende la vetta del girone. Questo significa che ai quarti di finale i vinovesi incontreranno ancora, in una riedizione della bellissima sfida già vista durante la regular season, il Nichelino Hesperia, mentre i collinari saranno impegnati sul campo del Pinerolo.

Luca Mezzano, tecnico del Chisola, commenta entusiasta il successo dei suoi:

«Sono molto contenti perchè battiamo un avversario molto forte, che ha fatto un percorso netto sia in campionato sia in questo girone. Abbiamo fatto una grande partita e mi sento di dire che il successo è meritato: gara tirata ma ai punti abbiamo meritato. Mi è piaciuto molto lo spirito, tutti i giocatori hanno risposto bene, anche chi è entrato dopo. La sfida con il Nichelino? Se vuoi arrivare in fondo devi vincerle tutte, sono tutte partite secche. Ci godiamo questa serata e da domani pensiamo ai quarti di finale.»

Massimo Ricardo invece non si dà per vinto in vista di quarti:

«È stata una bella partita, con un primo tempo equilibrato in cui abbiamo avuto forse occasioni più nitide di loro, nonostante abbiamo segnato su un loro infortunio. Nella ripresa siamo partiti bene e nel momento migliore nostro hanno segnato loro, forse in fuorigioco ma cambia poco. Dopo il 3-1 su rigore abbiamo cercato di riaprirla e di nuovo nel nostro momento migliore l’hanno richiusa. Abbiamo visto due squadre molto forti, molto attrezzate. Domenica ci aspetta una partita difficilissima che speravamo di incontrare sul nostro campo ma non sarà così, ma ce la giocheremo sapendo di doverle vincere tutte.»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter