Under 16
13 Maggio 2023
Marco Biancardi, allenatore del Chieri che accede ai quarti
Manita del Chieri ai danni del Caraglio. I ragazzi di Biancardi giocano una partita che rasenta la perfezione e ottengono così il primo posto nel girone, che significa altro scontro con la Sisport ai quarti di finale.
Francesco Raina, tecnico del Caraglio, commenta con orgoglio la stagione dei suoi ragazzi:
«Dispiace per come si è chiusa la stagione, abbiamo affrontato una corazzata e hanno meritato la vittoria. Faccio i più sinceri complimenti perchè hanno giocato un gran calcio, dimostrano un altissimo livello tecnico. Ho chiesto ai ragazzi di giocarsi a viso aperto queste tre partite, c’è un pò di rammarico rispetto alla sfida con l’Area Calcio, ma ci servirà per crescere. Le squadre torinesi hanno qualcosa in più, noi cuneesi siamo forse un pò più ingenui. A inizio anno in pochi ci davano per candidati alle fasi finali, ma noi ci credevamo perchè sapevamo di essere un gruppo di un certo livello, che si allena in maniera pazzesca. Abbiamo fatto una stagione incredibile nel girone forse più equilibrato, non è una sconfitta per 5-0 con il Chieri a rovinare le cose, ci servirà di esperienza per il prossimo anno in cui, se la società non cambia idea all’ultimo secondo dovrei esserci ancora io».
Marco Biancardi guarda già ai quarti di finale, dove il Chieri ritroverà la Sisport:
«Risultato che parla da solo? Sì, siamo stati fortunati a sbloccare subito il risultato e poi tenendo il ritmo molto alto siamo riusciti a metterli alle strette. Loro come squadra non sono mai morti, anche sul 2-3/0 sono capaci di essere pericolosi. Tutto perfetto, ci portiamo a casa questa vittoria. Con la Sisport abbiamo un bel feeling, speriamo di poter vincere ancora e continuare in questo cammino. Contro di loro è sempre una partita equilibrata con molta foga agonistica, noi ce la giocheremo sapendo di avere le carte per passare il turno».