Cerca

News

L'Agente 006 pronto a sbarcare nella tana delle Foxes: lo aspettano i 2010

Dopo aver allenato sempre e solo i 2006, Andrea Mirasola si prepara ad una nuova avventura

Andrea Mirasola

Il tecnico Andrea Mirasola ora al Lascari con cui si gioca il titolo domenica prossima contro il Pinerolo

Un ultimo sforzo per vincere il titolo, per poi lasciarsi col sorriso. Se gli occhi e l'attenzione di Andrea Mirasola sono tutti concentrati sul suo Lascaris, che domenica 28 giocherà la finale regionale contro il Pinerolo, Radiomercato sulla prossima stagione parla di un suo possibile trasferimento.

Voci sempre più insistenti danno l'agente '006 vicinissimo alla Volpiano Pianese, dove dovrebbe prendere i 2010 al loro primo anno di Settore giovanile. Svolta inedita per lui che in carriera ha sempre allenato l'annata 2006: a partire dagli esordi al Cenisia nel 2014 alla guida dei pulcini, passando per l'Atletico Torino fino ad arrivare al Pozzomaina, Mirasola è diventato un vero e proprio specialista dell'annata. In Via Monte Ortigara ha messo in piedi un lavoro duro e di cui si è molto parlato e che gli ha permesso di sfornare talenti che oggi o dettano legge sul palcoscenico regionale o addirittura hanno sfondato il muro del professionismo: De Luca, Nirta, Milan, Lista, Simonetti, Obase, Pozzobon, Naso, Pauliuc (campione d'Italia con la Rapp Under 17 di Claudio Frasca), Odello, Burruano e Pisano, quest'ultimo arrivato fino al Bayern Monaco.

Quella con le foxes 2010 potrebbe essere una sfida suggestiva per il classe '96: prenderebbe un gruppo proveniente dalla Scuola calcio che potrebbe forgiare secondo il proprio credo calcistico; una sorta di tabula rasa rispetto a quest'ultima annata in cui ha guidato una corazzata composta per la maggior parte da ragazzi che già conosceva, reduci peraltro dal titolo regionale vinto in Valle D'Aosta. Per questo l'appuntamento di domenica 28 a Casale sarà l'occasione per chiudere un cerchio nel migliore dei modi: sollevando un trofeo regionale, che per Italiano e compagni sarebbe il secondo consecutivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter