News
24 Maggio 2023
Nella rivoluzione del format del Pallone D'Oro sono state inserite delle nuove categorie di premi, per valorizzare la stagione sportiva a 360°. Invece dei classici coupon, i premi dell'evento di quest'anno saranno assegnati su una base incontrovertibile: i dati. Dati che la redazione ha raccolto da inizio stagione ad ora e che sono tutti consultabili sull'App. grandissima novità: non solo più Scuola calcio e Settore Giovanile, ma anche tutto il mondo dei Dilettanti e quindi delle Prime squadre sarà premiato al grande evento.
Numeri e statistiche che renderanno possibile stilare una graduatoria reale e permetteranno di assegnare premi in molte nuove categorie. In breve, saranno assegnati i seguenti premi: la scarpa d'oro, il guanto d'oro, il premio App, le migliori difese, la superclassifica e il vero pallone d'oro.
Visualizza questo post su Instagram
COME FUNZIONA IL PALLONE D'ORO? QUI IL REGOLAMENTO
Nel corso della stagione abbiamo pubblicato costanti aggiornamenti sulle SuperClassifiche (Regionali e Provinciali) del Settore Giovanile (QUI TUTTI GLI ARTICOLI E AGGIORNAMENTI SULLA SUPERCLASSIFICA). Per SueprClassifica si intende la somma di tutti i punti conquistati da una società con le sue categorie, dalla Scuola Calcio (solo categorie Esordienti) alla Prima Squadra. Il Premio che verrà assegnato alla serata del Pallone d'Oro non avrà distinzioni tra Regionali e Provinciali, ma la classifica verrà stilata sulla base della graduatoria generale. Verrà premiata la miglior società piemontese sulla base di questa classifica e successivamente verranno assegnati altri due premi, dalla redazione, per le due migliori sorprese.
Il nome della società vincitrice sarà svelata più a ridosso del Pallone d'Oro, perciò vengono ora messe in ordine alfabetico.