Cerca

Under 15

L'allenatore vince lo Scudetto e viene esonerato neanche una settimana dopo

«Capiamo che sia una decisione insolita, ma certe cose se si prolungano possono essere più controproducenti che benefiche»

OSPEDALETTI - ANDREA CAVERZAN

OSPEDALETTI - Andrea Caverzan non è più l'allenatore dell'Under 15 che ha vinto il campionato Regionale di Liguria

Vince il campionato Under 15 Regionale, deve salutare e andarsene senza disputare la fase Nazionale. L'Ospedaletti dunque proseguirà la sua corsa-Scudetto senza più il tecnico Andrea Caverzan, che ha interrotto il proprio rapporto con la società sabato 20. Una cosa inattesa dal momento che non si erano ancora spenti gli echi della vittoria nella finalissima di categoria della Liguria sul Vado. Non facevano presagire neppure tutto ciò le dichiarazioni dello stesso Caverzan a fine incontro.



«È stata una giornata emozionante per tutti, specie per questi ragazzi che hanno dato tutto disputando una gara entusiasmante contro una squadra molto forte come il Vado – le parole del tecnico ripresa dal sito societario martedì 16 - una bella partita giocata bene da entrambe le parti, ma credo che l’Ospedaletti abbia meritato questa vittoria che ci dà ora la possibilità di andare a una fase nazionale che giochiamo con gioia, sarà una bellissima esperienza per i ragazzi».



L'Under 15 dell'Ospedaletti debutterà nella fase Nazionale domenica 28 in casa dei toscani della Tau Altopascio nel Girone C della corsa-Scudetto, nella prima giornata che vede a riposo il Forlì. Lo stesso Caverzan, secondo quanto riportano voci di radio-mercato, dovrebbe accasarsi alla Sanremese come responsabile del settore giovanile. Più difficile che torni all'Imperia, dove ha già allenato nella stagione 2013-2014 la prima squadra (e nell'annata precedente era stato alla guida della Juniores) nonostante sia stato visto in città.



Questo il punto della situazione della società, dalle parole del team manager Paolo Ciarlo: «Capiamo che possa essere una decisione insolita visto che adesso la squadra affronterà la fase Nazionale, ma ci sono state dinamiche che hanno portato a questa situazione e non era possibile continuare il rapporto oltre. Se si prolungano certe cose può essere più controproducente che benefico e la società ha voluto prendere questa decisione anche se con rammarico. Non so nulla di eventuali destinazioni future di Caverzan, fino al 30 giugno è un nostro tesserato, poi sarà libero di potersi accasare dove meglio crede». In panchina a guidare i 2008 nella fase Nazionale ci sarà Marco Anzalone

Se si parla di Andrea Caverzan si fa comunque riferimento ad una figura di spicco del calcio dilettantistico della Liguria, con passato tra i Professionisti mica di poco conto. Debuttante in Serie A nella stagione 1986-1987 con l'Udinese, il tecnico classe 1968 nella stagione successiva ha giocato anche due partite di Coppa Italia con la Juventus prima di un peregrinare nelle categorie inferiori senza riuscire mai a trovare spazio in bianconero. Le sue esperienze più significative sono state quelle a contatto con Ezio Glerean insieme al quale al Cittadella salì dalla Serie C2 alla Serie B dopo essere già stato suo giocatore in precedenza al Sandonà.



Dopo la fine della carriera da calciatore spazio ai primi passi da allenatore sempre in Liguria: Argentina, Taggia, Imperia come già detto, poi anche Sanremese, Albenga, Ventimiglia, Finale e appunto Ospedaletti. Talvolta con esperienze non solo da allenatore, ma anche di responsabile di settore giovanile. Con la soddisfazione dell'ultimo successo del campionato Regionale, cui però non avrà seguito la fase Nazionale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter