Cerca

Play Off Under 16

Abbraccio mortale, le 2 squadre sbagliano l'impossibile e la qualificazione sfuma

Tante occasioni da gol, ma i portieri mantengono l'imbattibilità senza neanche troppi rischi

SANTHIA'-FUTUROGIOVANI VILIANENSIS UNDER 16 - Mattia Amorini

SANTHIA'-FUTUROGIOVANI VILIANENSIS UNDER 16 - La delusione a fine partita di Mattia Amorini, difensore del Santhià

Chi ride è l'Alicese Orizzonti che non c'era, chi ha giocato invece si può disperare. Lo 0-0 con cui Santhià e Futurogiovani Vilianensis impattano infatti non serve a nessuno dei due team, che salgono a un punto in classifica ma rimangono ben lontani dall'Alicese Orizzonti ferma a 6. Il che significa che con 2 punti nelle 2 partite ancora mancanti la squadra di Alessandro Giallombardo sarà qualificata ai Regionali. Traguardo che per i team di Stefano Giumento e Luca Sangalli sembra invece irraggiungibile. Predominio delle occasioni del Santhià, ma tante palle sciupate. Anche il Futurogiovani ha provato qualcosa, ma non ha centrato lo specchio della porta. Rimanere ai Provinciali sarà la conseguenza.

OCCASIONI FALLITE La prima occasione è per gli ospiti. Al 6' punizione dal limite di Chigioni, la conclusione è respinta, poi lo stesso Chigioni spara oltre la traversa. Replica il Santhià all'8' con un passaggio in profondità sulla destra per Arbore, la conclusione del numero 11 a metà tra un pallonetto e un diagonale viene bloccata da Rocchi. Ancora la squadra di Giumento all'11': discesa sulla destra di Arbore e questa volta il tocco è al centro per Rama che incespica sulla sfera e non riesce a calciare a botta sicura. Lo stesso Rama al 15' pressa il portiere sul rinvio ma la ribattuta è alta oltre la traversa. La squadra di Giumento pressa in modo deciso e al 22' cross da destra di Arbore e colpo di testa di Ait Aomar con palla che termina sul fondo. Passano 2' e il solito Arbore scappa ancora via sulla destra, conclusione decisa sul primo palo stoppata da Rocchi, riprende Rama che da buona posizione spara oltre la traversa. Si vede anche il Futurogiovani alla mezz'ora, ma prima un contropiede ben orchestrato da Chigioni termina con una deviazione in corner, poi sull'angolo a seguire Coppola blocca con attenzione. Il Santhià riprende il suo ritmo e al 32' sugli sviluppi di una rimessa laterale da destra Critto va al tiro dal limite dell'area e la palla è ancora oltre la traversa. Biellesi pericolosi al 35': sulla destra l'azione è insistita, recupera palla Caron e mette in mezzo per Chigioni che taglia sul primo palo e calcia fuori di prima intenzione. 

PORTIERI TRANQUILLI Ad inizio ripresa subito 3 cambi per la formazione ospite che comunque non crea pericoli a Coppola nei primi minuti. Dalla parte opposta è il subentrato Serafin a dover intervenire bloccando una punizione lunga di Savciuc. Poi al 9' Arbore attraversa mezza area di rigore partendo da destra ma non tira e finisce per scaricare palla troppo tardi ad un compagno. Lo stesso Arbore 60 secondi dopo calcia oltre la traversa. Si vede il Futurogiovani al 13' con un corner guadagnato e con un'azione insistita di Biscaro sulla destra che si conclude con un nulla di fatto. Poi è ancora Santhià e sul tocco in mezzo di Arbore da destra Sani calcia alle stelle mancando un'altra buona occasione per il vantaggio. Prima del ristoro di metà ripresa ecco che il team di Giumento sciupa ancora: Arbore questa volta fa tutto da solo e in diagonale angola troppo il tiro che esce sul secondo palo. Attorno alla mezz'ora ecco che tornano in area opposta i biellesi ma la palla fatta scorrere da destra a sinistra viene calciata debolmente da Zariate e Coppola non ha problemi a bloccarla. Ci sono ancora sussulti finali dei biellesi perché sugli sviluppi di un'azione manovrata al 36' Calsin di testa appoggia sul fondo. Poi su punizione al 39' Medea calcia alto. Ultimo sussulto di un match che termina con un pari che non serve a nessuno.

IL TABELLINO

SANTHIÀ-FUTUROGIOVANI VILIANENSIS 0-0
SANTHIÀ (4-3-1-2): Coppola 6.5, Ottino 5.5, Vallieri 6, Savciuc 6.5, Amorini 5.5, Critto 6, Sani 6, Parise 6, Rama 5.5 (40' st Finati sv), Ait Aomar 5.5, Arbore 5.5. A disp. Lancini, Gennaro, Carbonini, Valentino, D'Apollo Sa., Petullà, Kamberaj. All. Giumento 6.
FUTUROGIOVANI V. (4-3-3): Rocchi 7 (1' st Serafin 6), Oliveto 6 (30' st Nelva 6), Eddahhak 5.5 (1' st Prella 6), Zariate 6, D'Agostino 6, Biscaro 7, Balliu 6 (11' st Calsin Herhuay 6.5), Reolon 6, Caron 6.5, Vargiolu 6 (1' st Medea 6), Chigioni 7. A disp. Sala, Nabil. All. Sangalli 6.5.
ARBITRO: Malpassi di Vercelli  7.
AMMONITI: Ottino, Rama, Arbore (S).

LE PAGELLE (in lavorazione)

SANTHIÀ

SANTHIA'-FUTUROGIOVANI UNDER 16 - SANTHIA'

L'undici di partenza del Santhià di Stefano Giumento

Coppola 6.5 Non si fa mai superare, attento in qualche presa aerea, comanda bene il reparto arretrato.
Ottino 5.5
A livello di copertura fa anche abbastanza bene, c’è però da girarsi dall’altra parte ogni volta che manda palla avanti.
Vallieri 6
Attento senza compiere troppi errori sulla sinistra.
Savciuc 6.5
Nel suo ennesimo cambio di ruolo questa volta gioca abbastanza staccato in difesa come libero. Arriva sempre per primo sigli avversari in fuga e recupera molti palloni.
Amorini 5.5
Troppa fatica nelle marcature. Spesso è in ritardo sull’uomo e commette molti falli.
Critto 6
Inizia bene calciando il primo pallone verso la porta, ma alla fine la sua mira non risulta mai essere molto precisa.
Sani 6
Tenta di farsi strada ma fa molta fatica ad andare via all’uomo e a lanciarsi in avanti partendo da dietro.
Parise 6
Pochi inserimenti da centrocampo. Non va al tiro e si limita al fraseggio.
Rama 5.5
Ha anche de buoni tempo di inserimento dietro le punta ma è molto difettoso al momento del tiro. In un paio di occasioni non trova l’impatto con il pallone facendo sfumare buone occasioni, in una circostanza conclude alto di molto. Errori che hanno pesato. (40’ st Finati sv)
Ait Aomar 5.5
Non è riuscito a dare profondità alla squadra venendo quasi sempre bloccato al primo tentativo di dribbling.
Arbore 5.5
Ha avuto molte chance per far male alla difesa avversaria sulla destra ma non ci è mai riuscito fino in fondo. Approccio troppo leggero.
All. Giumento 6
La squadra ha creato ma non ha finalizzato. A questo punto salvarsi è quasi impossibile.

FUTUROGIOVANI VILIANENSIS

SANTHIA'-FUTUROGIOVANI UNDER 16 - FUTUROGIOVANI VILIANENSIS

L'organico del Futurogiovani Vilianensis di Luca Sangalli

Rocchi 7 Bravo in un paio di circostanze nel primo tempo su un diagonale di Arbore e su una deviazione sporca.  
1' st Serafin 6
Meno impegnato del compagno di squadra nella ripresa. Le parate sono quasi zero.
Oliveto 6
Discreta partita sulla destra, contiene bena Ait Aomar quando si allarga verso la fascia.
30' st Nelva 6
Eddahhak 5.5
Patisce il duello con Arbore non a livello fisico ma a livello di velocità. Troppo macchinoso nel mettersi in moto.
1' st Prella 6
Zariate 6
Non riesce a emergere dalla lotta e dai contrasti di centrocampo.
D'Agostino 6
Si fa prendere di infilata qualche volta di troppo al centro della difesa.
Biscaro 7
Quando si accende sfonda da ogni parte del campo in cui si trovi, prevalentemente a destra.
Balliu 6
Fatica ad attivarsi nel primo tempo e mette in mezzo solo un paio di palloni.
11' st Calsin Herhuay 6.5
Buon ingresso nella ripresa, ha un'occasione di testa ma non riesce a centrare il bersaglio grosso.
Reolon 6
Da mezz'ala offre qualche filtrante ai compagni attaccanti.
Caron 6.5
Centralmente gioca di più da sponda o si scambia di posizione (bene) con i compagni, piuttosto che andare al tiro.
Vargiolu 6
Qualche pallone ben giocato da centrocampo, ma è un po' troppo poco.
1' st Medea 6
Si fa vedere nel finale su punizione ma non inquadra il bersaglio. Difficoltà anche a sfondare centralmente.
Chigioni 7
Il più pericoloso dei suoi e il più tecnico di tutta la partita. Le sue serpentine e progressioni sono sempre molto ficcanti.
All. Sangalli 6.5
Prova a cambiare qualcosa nella ripresa, ma le occasioni restano poche. Squadra che arriva un po' stanca alle partite più importanti dell'anno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter