Under 19
08 Giugno 2023
COPPA PIEMONTE UNDER 19 PROVINCIALE: Scoffone dell'Area Calcio e Milani del Mirafiori, protagonisti con 4 reti per il primo e 3 del secondo
Ormai non ci si ferma più. Dopo le gare di sabato 3 e i recuperi di lunedì 5 giugno si è giocato di nuovo mercoledì 7 per la Coppa Piemonte dell'Under 19 Provinciale, con altre 11 partite (ne manca ancora una, in programma giovedì 8 giugno) che hanno di fatto delineato il quadro completo del terzo turno. Questi i risultati e le qualificate (in stampatello):
PRO NOVARA - Crescentinese 1-1 (Andata: 4-2)
LG TRINO - Vigliano 5-1 (Andata: 0-1)
Mappanese - Junior Torrazza giovedì 8/06 h.19 (Andata: 2-0)
AYGREVILLE - Vallorco 4-2 (Andata: 2-1)
CARRARA - Torinese 1-1 (Andata: 3-2)
BSR GRUGLIASCO - Rivoli 2-0 (Andata: 0-0)
MIRAFIORI - Nichelino Hesperia 4-2 (Andata: 3-2)
CROCETTA - Garino 3-0 (Andata: 1-2)
BUSCA - Marene 5-0 (Andata: 4-1)
AREA CALCIO AR - Benarzole 5-2 (Andata: 0-2)
NOVESE - Valenzana Mado 1-1 (Andata: 2-1)
PSG - San Giacomo Chieri 2-0 (Andata: 0-1)
TRIANGOLARE 1: PRO NOVARA, LG TRINO, MAPPANESE/TORRAZZA
Una novarese e una vercellese ancora in corsa per la coppa Piemonte: le prime due della classe del girone di Vercelli si troveranno di nuovo contro dopo aver superato agevolmente Crescentinese e Vigliano. La Pro Novara fa valere la vittoria in trasferta dell'andata accontentandosi di un pareggio al ritorno, mentre il LG Trino doveva rimontare il KO di sabato e lo fa alla grande, surclassando i biellesi del Vigliano con un rotondo 5-1. Per sapere la terza sfidante del quadrangolare bisogna aspettare il risultato del ritorno tra Mappanese e Junior Torrazza, con i primi favoriti.
TRIANGOLARE 2: AYGREVILLE, CARRARA, BSR GRUGLIASCO
Il girone della morte: solo prime classificate nel triangolare due, con i campioni del girone di Ivrea dell'Aygreville, i campioni del girone D di Torino del Carrara e i campioni del girone B di Torino del BSR Grugliasco. Prova di forza dei valdostani sul Vallorco, bissando il successo dell'andata a Cuorgnè vincendo in casa 4-2; il Carrara fatica contro un'agguerritissima Torinese ma passa il turno dopo aver vinto nel recupero di lunedì 3-2 e dopo aver pareggiato il ritorno in casa; per il BSR il derby con il Rivoli fa godere, con il 2-0 casalingo firmato Papagno e Marando.
TRIANGOLARE 3: MIRAFIORI, CROCETTA, BUSCA
Un super derby e... la terza incomoda da 80 chilometri. Il sorteggio ha voluto l'inserimento inusuale dei campioni del girone B di Cuneo del Busca contro due torinesi che, di fatto, distano pochi metri dalle proprie sedi. Infatti saranno Mirafiori e Crocetta le avversarie dei grigi: il Mira fa la voce grossa con il Nichelino Hesperia vincendo 4-2, con un indemoniato Milani protagonista (tripletta); il Crocetta (campione del girone C di Torino) batte 3-0 il Garino in casa e porta, tanto per cambiare, al gol Armitano, seguito da Scarlat e Garlassi. Il Busca invece sigla la vittoria con il passivo complessivo più ampio: 5-0 al Marene, totale 9-1 nel doppio incontro.
TRIANGOLARE 4: AREA CALCIO AR, NOVESE, PSG
Anche qui solo campioni in campo. I primi classificati del girone A di Cuneo sfideranno i campioni di Alessandria e di Asti e tutte e tre hanno faticato a passare il turno. Impresa super dell'Area Calcio contro il Benarzole, che dopo aver perso l'andata 2-0 rischiava di lasciar andare il sogno coppa. Poi un 5-2 pesantissimo, dove Matteo Scoffone mette a referto addirittura 4 gol, manda gli albesi al terzo turno. Con loro ci sarà la Novese, a cui basta un pari interno contro la Valenzana Mado per passare (utile la vittoria 2-1 dell'andata). Chiude il cerchio il PSG, che nel derby collinare contro il San Giacomo Chieri rimontano la sconfitta per 1-0 dell'andata vincendo, in casa, 2-0. In gol Gallarato e Adamo.
PRO NOVARA - LG TRINO
AYGREVILLE - CARRARA
MIRAFIORI - CROCETTA
AREA CALCIO AR - NOVESE