Cerca

Under 16

Si dice bianconero, si legge Campioni Regionali!

Il biennio allievi del Lascaris alza due coppe al cielo; Cocino si impone sulla più titolata di tutto il Piemonte

Si dice bianconero, si legge Campioni Regionali!

Chiabotto esulta a squarcia gola, Capitan Maniscalco alza la coppa! Festa bianconera, Cocino è Campione Regionale

Il Lascaris si prende la Coppa là dove il Chisola aveva vinto la finale 365 giorni fa. Cocino si impone su Moschini specialmente nella seconda frazione di gioco. I bianconeri non hanno sbagliato nulla. Era una delle temute e così è stato. La favola di questa società è molto semplice, quest'anno il biennio allievi ha alzato la coppa più ambita. I tanti cambi ad inizio anno, le idee di Cocino, la forza di un gruppo coeso dopo la sconfitta in finale del Super Oscar, c'è tutto in questa vittoria.

Un primo tempo dove il Lascaris di Cocino ha costruito meglio con un 4-2-3-1 con la novità Torti dietro la punta rispetto ad Acqui Terme. Il Chisola si difende bene con un Tarucco in splendida forma. L'unico vero squillo del match è di Matta, pericoloso sia dopo pochi secondi sia poco prima del duplice fischio: nella prima occasione salva bene Bruscolini, nell'altra c'è la manona di Bruno che salva il destro potente ravvicinato dell'esterno bianconero.

Pronti via subito doppia occasione nel Lascaris, Ierinò prima e Maniscalco poi. Il Chisola si salva dopo neanche cinque minuti della ripresa. Ma il Lascari preme e si vede: al quinto del secondo tempo arriva la chance più nitida fino a quel momento, Beggi serve Chiabotto al limite, Bruno salva e sul tap in di Matta c'è Bruscolini sulla linea; azione dopo, altra occasione con Ierinò (parata in corner). Timida risposta dei vinovesi con Lazzaro, conclusione che termina fuori. Bruno salvator della patria anche verso il quarto d'ora, tiro deviato della scheggia pazza Ierinò. Coroama si sporca i guanti solamente dopo l'ora di gioco sul destro di Ambrosino, merito di un Lascaris che spinge tanto e concede poco e nulla. Il vantaggio è merito del subentrato Labardo che confeziona una combinazione fatale con Torti e Chiabotto, quest'ultimo stavolta piega il guantone di Bruno per il VANTAGGIO bianconero. Il Lascaris si abbassa e riparte, Beggi sciupa e i vinovesi sfiorano il pareggio, salva La Cava. Al triplice fischi è tripudio Bianconero, fumogeni in cielo e corsa sfrenata sotto la curva.

A questa magnifica finale il giornale dedicherà 3 pagine con pagelle di tutti i calciatori (anche di stagione)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter