Cerca

Under 17

Vuturo amaro! In Veneto ai bianconeri servirà "la partita perfetta"

Il Lascaris sciupa, il Tau non perdona; De Luca espulso dopo il cambio, venerdì non ci sarà contro il Campodarsego

Vuturo amaro! In Veneto ai bianconeri servirà "la partita perfetta"

Under 17 Fasi finali Regionali • Il Lascaris perde in casa contro il Tau Altopascio che in 4' riesce e mattere a segno 2 gol e spera ancora nella finale scudetto

Tau fa bis e spera. Il Lascaris spreca e non raccoglie ciò che avrebbe meritato. Mirasola e compagni andranno in Veneto venerdì per sfidare il Campodarsego attualmente a 3 punti in classifica.

Bianconeri senza Favilla, Italiano e Obase (Adamo ancora ai box), Mirasola porta in panchina quattro 2007; dal primo minuto Malavasi e Algarotti sulla corsia di sinistra, Kingidila si prende il centrocampo, tra i pali Allegretti.

Calma piatta e gioco frammentato. Al decimo del primo tempo si rende pericoloso il Lascaris dopo un avvio faticoso: palla dalla destra di De Luca (imbucato da Massaro), sul pallone arriva Bisi che calcia di sinistro ma Taiti blocca basso. Il primo brivido per i padroni di casa arriva al ventesimo, al momento del tiro si pestano i piedi Bartelloni e Vuturo, Allegretti si salva. Poco prima del 35esimo si rende pericolosa la formazione bianconera con Malavasi pescato dal tacco di Massaro, il tiro però sibila alla sinistra di Taiti. Il primo tempo si allunga causa infortuni, di conseguenza il gioco è spezzettato e lento, e all'improvviso il Tau si accende dal nulla al decimo minuto di recupero ma Vuturo spreca tutto da due passi da Allegretti e calcia fuori clamorosamente. Vuturo ci riprova poco dopo dalla distanza, la sua conclusione termina alta di pochissimo.

Da contropiede a gol...rammarico bianconero. Dopo neanche cinque minuti della ripresa si accende De Luca che dalla destra di accentra e calcia forte ma fuori (di poco). Tau che risponde con una conclusione da fuori area di Bartelloni, blocca Allegretti. I granata si accendono con il subentrato Bellandi che però calcia fuori; pochi secondi dopo ci prova Bartelloni ma la sua conclusione si stampa sulla TRAVERSA, si salvano i bianconeri di Mirasola. Entra Ierinò nei bianconeri e ha subito l'occasione per sbloccarla ma si fa toccare la sfera in un contropiede 3 contro uno...Sul capovolgimento di fronte arriva il VANTAGGIO granata: palla sulla sinistra per Vuturo che salta Friso e apre il piattone, la sfera si insacca a fil di palo alla sinistra di Allegretti poco prima del ventesimo della ripresa. Lascaris che reagisce subito con il mancino di De Luca, alto di poco. Al 25esimo il RADDOPPIO: Vuturo imbuca per Bartelloni che deve solo crossare in mezzo per Masini che deve solo spingere in rete. I bianconeri ci provano ma non arriva la reazione anzi... Masini imbuca per Marrano che a tu per tu con Allegretti si fa fermare.

Il Tau riscatta la sconfitta al debutto nelle Final Six. Da Campodarsego passano le ultime speranze per il Lascaris che andrà in Veneto con De Luca squalificato.


IL TABELLINO

LASCARIS-TAU ALTOPASCIO 0-2
RETI: 20' st Vuturo (T), 24' st Masini (T).
LASCARIS (4-3-3): Allegretti 6.5, Friso 6, Algarotti 6, Mammolenti 7, Mingarelli 6.5 (43' st Torti sv), Peinetti 8, De Luca 6.5 (35' st Bosco sv), Kingidila 6 (35' st Bernardinis sv), Massaro 6.5 (43' st Rubini sv), Bisi 7 (18' st Rotolo 6), Malavasi 6.5 (17' st Ierinò 6). A disp. Lavina, Labardo, Adamo. All. Mirasola - Lampignano 6. Dir. Adamo.
TAU ALTOPASCIO (4-3-1-2): Taiti 6.5 (1' st Masini 6), Morandini 6.5, Notarelli 7, Wolf 9, Bigazzi 9, Carlucci 7 (46' st Matteoni sv), Nistri 6.5, Vannuzzi 6.5 (53' Bellandi 6.5), Tommasi 6.5 (12' st Masini 7), Bartelloni 8 (34' st Capocchi sv), Vuturo 7.5 (43' st Marrano sv). A disp. Ferretti, Paperini, Lensi. All. Pucci 7. Dir. Gennarini - Binaghi.
ARBITRO: Spinelli di Cuneo 6.
COLLABORATORI: Gatto di Collegno e Perri di Lamezia Terme.
ESPULSI: 36' st De Luca (L).


Alle fasi nazionali il giornale dedicherà un approfondimento su tutti i risultati di questo week end

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter