Cerca

News

Oltre 50 anni di successi sui campi, ora lo storico dirigente ne centra 2 in 2 giorni

«Sono soddisfatto perchè siamo partiti da un discorso di squadre da costruire e alla fine abbiamo assemblato qualcosa di importante»

ALICESE ORIZZONTI GIOVANILI - PASQUALE MARTINO DIRETTORE SPORTIVO

ALICESE ORIZZONTI GIOVANILI - Il responsabile del Settore Giovanile Pasquale Martino fa registrare i primi successi

Un 2 su 2 davvero esaltante. L’Alicese Orizzonti infatti è riuscita a qualificare ai campionati Regionali 2023-2024 tutte e 2 le squadre che avevano preso parte ai play off in arrivo dai Provinciali. A tagliare il traguardo per prima è stata la squadra Under 16 di Alessandro Giallombardo, che sabato scorso non ha fallito l’appuntamento battendo 3-1 il Santhià (primo gol di Matteo Giallombardo direttamente da calcio d’angolo) qualificandosi così da prima nel proprio girone dominandolo. Domenica 18 è stata invece il turno dell’Under 14 di Enzo Vogliotti, che ha superato anch’essa con un 3-1 la Chiavazzese ed è diventata così irraggiungibile per chiunque avversaria. I classe 2007 così parteciperanno al prossimo campionato Regionale Under 17 e i classe 2009 faranno la stessa cosa con l’Under 15.

«Sono molto soddisfatto perchè siamo partiti da un discorso non propriamente ottimale con squadre da costruire, alla fine abbiamo assemblato qualcosa di importante - osserva il responsabile del settore giovanile dell’Alicese Orizzonti Pasquale Martino - credo sia veramente importante centrare i Regionali con 2 categorie già nel primo anno. Adesso stiamo già lavorando anche in vista della prossima stagione, partendo sempre da un discorso interno. Già in questa annata Vogliotti non avrebbe più dovuto allenare per dare una mano a livello di direzione tecnica, il suo è stato un po’ un “canto del cigno” perchè diventerà coordinatore tecnico dando un impulso maggiore alla società per crescere ulteriormente. Ci sono da riempire dei vuoti di annate e bisogna andare a cercare i ragazzi perchè non siamo certo club professionistici dove i ragazzi arrivano da soli».

Non ci si discosterà comunque molto dal modo di lavorare dell’ultima stagione dal momento che anche con il nuovo orientamento societario che comprenderà forze in arrivo da Vigliano, l’Alicese Orizzonti continuerà il suo percorso: «Rimaniamo tutti quanti - riprende ancora Martino - restano come nostri punti di riferimento i presidenti Carra e Gallico e sono loro il nostro punto di raccordo verso la società. Di certo i risultati ottenuti sul campo in quest’ultima stagione aiutano a lavorare ancora con più entusiasmo per risolvere i problemi che ci sono. Dopodichè con Vogliotti si lavora insieme ormai da circa 20 anni e ci conosce alla perfezione con sintonia su quello che è meglio fare, anche con Giallombardo ormai sono 7-8 anni di collaborazione e sicuramente l’unione di intenti tra tutti fa la sua parte. Se ci si conosce bene è anche più facile sbagliare di meno. Di sicuro però ora l’entusiasmo è molto alto e c’è tanta voglia già di preparare la prossima stagione».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter