Cerca

Under 17

I gioielli classe 2007 si spostano di soli 4 km e vestiranno celeste

41 gol in due, l'Alpignano del nuovo tecnico Bovolenta si assicura due pezzi da 90 per la prossima stagione; anche Piazzolla in Via Migliarone

Stefano Zerbi e Davide De Carlo, dal Pianezza all'Alpignano

Stefano Zerbi e Davide De Carlo, dal Pianezza all'Alpignano

Se un anno fa si parlava di una squadra parecchio ridimensionata, viste le partenze di Decolombi, Ienopoli e Salvatore in particolare, per la prossima stagione l'Alpignano punta a ritornare prepotentemente ai vertici anche per quanto riguarda i 2007, e, visti i primi colpi di mercato, la strada imboccata sembra sia quella giusta.

PUNTO DI PARTENZA

Come sanno tutti, la guida dei 2007 in Via Migliarone è cambiata, out Campasso dentro Bovolenta. Per il tecnico ex Venaria si prospetta un compito ostico, quello di far ritornare l'Alpignano nelle posizioni che merita, dopo una stagione parecchio altalenante, che si è conclusa con l'approdo alle Fasi Finali, dove però i biancazzurri non hanno brillato concludendo il proprio gironcino a un solo punto senza neanche accedere ai Quarti di Finale. Ovvio per tornare a competere, per tornare grande, c'è bisogno di un mercato con i controfiocchi, e di questo, la dirigenza AlpiCeleste se ne è già occupata, con bel 5 colpi messi a segno, e altri in via di definizione.

PIANEZZA SVALIGIATO

Sono 4 i ragazzi che dal rossoblù vestiranno biancazzurro la prossima stagione. Forse i pezzi più pregiati di quel Pianezza che ha fatto parecchio bene nella stagione che si è appena conclusa: in Via Migliarone arrivano Bomber Zerbi e Magic Mereu, e a loro si aggiungono anche Davide De Carlo e Lorenzo Filippone.  

Manuel Mereu, arriva ad Alpignano dopo una stagione stellare, 26 gol per lui

I primi 2 sono stati i veri trascinatori dell'ultimo Pianezza targato Michele Macciola, la punta ha chiuso la stagione con 15 gol, mentre il fantasista ne ha fatti addirittura 26 (14 dal dischetto, un vero e proprio cecchino). Il primo porta fisicità e una presenza in area avversaria che è tra l'Élite della categoria, mentre il secondo è pura magia con quel mancino fatato con cui ha fatto male a parecchie squadre, e ora Bovolenta può contare su 2 pezzi da 90. Da Pianezza però arrivano anche De Carlo e Filippone: il primo è un centrocampista puro con anche un certo vizio per il gol, 7 in 17 presenze, mentre il secondo è un vero e proprio jolly per tutto il nuovo reparto offensivo, in quanto sa fare bene sia l'attaccante che il trequartista, e dunque potrebbe essere l'arma in più per il nuovo Alpignano di Bovolenta

UN ALTRO COLPO PIAZZATO

Scatenato è dire poco se si sta parlando di questo Alpignano, perché oltre agli arrivi da Pianezza, arriva un altro pezzo pregiato del mercato, e arriva ancora da una diretta concorrente: da Corso Lombardia ecco Carlo Piazzolla.

Carlo Piazzolla, ufficiale il passaggio dal Lucento all'Alpignano

Trequartista mancino dotato di una buona visione e inventiva, ha tutte le carte in regola per fare bene e mandare in estasi i suoi tifosi, che già si presgustano le possibili giocate con la punta ex Pianezza, col primo che lancia il secondo che davanti alla porta si dimostra freddo come al solito, oppure gli scambi nello stretto con Magic Mereu, con i 2 che con la qualità che hanno possono fare davvero cose importanti, ed è quello che Bovolenta si augura.

Finita qui? Assolutamente no, perché in Via Migliarone non ci si vuole fermare e si vuole continuare con questa spesa grossa, in canna ci sono altri colpi, a breve le firme e le ufficialità. Lato cessioni invece salutano Alpignano Caci, Speranza, Candela, Blanc e Zanon....occhio però, perché sembra tutto fatto per il passaggio di Ajmar ai Vice Campioni Regionali, il suo futuro è molto probabile che si tinga di biancobù, su di lui è forte il Chisola di Fabio Moschini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter