Cerca

Under 16

5 campioni regionali per Zaccarelli: il nuovo Chieri ruggisce

La ricostruzione della squadra collinare: Luca Calabrese dal Pozzomaina la scommessa per l'attacco

5 campioni regionali per Zaccarelli: il nuovo Chieri ruggisce

Calciomercato Giovanili Piemonte • Nicolò Donadio, Alessio Pennucci e Omar Ledda. Nuovi innesti del Chieri di Edoardo Zaccarelli

Una profonda ricostruzione si è resa necessaria. Alla fine però il Chieri può dire di essere a buon punto perché a disposizione di Edoardo Zaccarelli la squadra sta prendendo forma. Francesco Marinaccio e Giorgio Cornelj infatti hanno ottenuto firme e conferme su un biennio Allievi che promette non bene, di più. Promette di tenere alta asticella e obiettivi e di avere a disposizione squadre che si integrino con il palcoscenico nazionale che offre prima squadra e Under 19.

QUADRO 2007

La squadra che avrà a disposizione Rino Vanacore è una squadra che può continuare a obiettivi “da Chieri”. Lo dicono le conferme: Dario, Rosano, Sacco, Andrione, Muscatello, Ferraris, Conforti, Cerrato, Galvagno. Lo dicono i nuovi innesti: Albunio, Nicosia, Tavano, Massano, Spinelli, Colletto, Esposito, Salvatore, Ojeake, Cerrato, Grisafi, Panaccione e Vanegas, con quest’ultimo che arriva dal Toro, ma che già da tempo era associato al club collinare.

RIPARTENZA 2008

Non è finita, ma la base di qualità c’è. Edoardo Zaccarelli può già contare su 15 firme per il suo nuovo Chieri che ha come pilastri due certezze. Un gruppo di conferme tra primo e secondo gruppo del Chieri e un iniezione di campioni regionali da Alpignano. I “chieresi” sono il portiere Francesco Marasca, i difensori Jacopo Pennone e Alex Godone, Nicolò Desopo, Niccolò Pavin e l’attaccante Morgan Pomes.

Ad aggiungersi a loro 5 campioni regionali che arrivano da Alpignano. L’ex Lucento e difensore centrale Flavio Calì, il trequartista Filippo Caputi (su cui ha provato a lungo un aggancio il Lucento), l’esterno alto Nicolò Donadio e i due centravanti Omar Ledda e Alessio Pennucci. Un’iniezione forte di esperienza che servirà per costruire una mentalità vincente in tutto il gruppo. Gruppo che nel mentre può contare anche su tanti arrivi da società differenti. Stefano Anselmo dal Vanchiglia, Luca Calabrese dal Pozzomaina, Lorenzo Petruzzelli dal Carmagnola e, infine, l’esterno alto José Di Santo, dal Paradiso.

Le fondamenta sono state buttate: ora il Chieri deve solo definire la rosa per potersi concentrare sull’obiettivo del nuovo corso. Rimanere nelle zone nobili e ripartire con obiettivi di gloria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter