Cerca

Under 17

Il Bomber di Via Genova è tornato! Il Pertusa abbraccia il duo storico di Mirafiori

In arrivo dalla CBS: Mennuti, Improta e Masiello; Del Mare resta, Nardiello va al Pozzomaina e Pronzati è del Chisola

Il Bomber di Via Genova è tornato! Il Pertusa abbraccia il duo storico di Mirafiori

Gran ritorno: Riccardo Melloni lascia Chieri e torna al Kl Pertusa

Dire che la rivoluzione è in atto è dir poco. Nono posto nella scorsa stagione, salvezza raggiunta con ampio anticipo ma una distanza dalle top ancora da accorciare. Starace si conferma sulla panchina del suo Pertusa, e vedendo i primi nomi, l’obiettivo è quello di accorciare quel gap sulle potenze di questo girone.

Chieri, Sisport, Novese e CBS son le big da pronostico. Ma c’è un grosso ma... Perché il Chieri sta provando a ricucire le ferite create dalle uscite dei vari capisaldi come capitan Bove, Petruzza, Bertoli e altri nomi sono in bilico. Locandro e la sua Sisport perdono due pedine fondamentali nella scalata al secondo posto della stagione passata: Leone va alla Juventus e Bledea va alla Pro Vercelli.

Anche la CBS si sta muovendo sul mercato, ma oltre alle fumate bianche ci sono state anche le fumate nere. Il primo nome collegato a questa questione è Niccolò Parisi. L’esterno cresciuto al Mirafiori nella scorsa stagione passò al Lucento sotto l’ala di Delli Calici. In rossoblù mette a segno 10 reti in 23 partite, ma in questi primi giorni di un luglio rovente, la sua scelta è ricaduta sul Pertusa di Starace. Quest’ultimo accoglie anche Simone Guglielmi in uscita da Chisola. Se vi dicessimo che Parisi e Guglielmi hanno scritto insieme la storia del Mirafiori? Il tridente di Molinelli era formato da Parisi-Chiarello-Guglielmi. Guglielmi dopo i 19 gol in gialloblù accetta la proposta del Chisola e colleziona 19 presenze senza mai però comparire sul tabellino dei marcatori. E quindi anche per lui la scelta ricade sul Pertusa, con la voglia di prendersi un posto da titolare e trascinare i compagni sfruttando anche l’intesa con Parisi.

E poi fermi tutti, perché se parliamo di ritorni, dobbiamo per forza sottolineare l’importanza di riaccogliere un attaccante come Riccardo Melloni. Con questa casacca un anno fa segnò 45 reti stagionali. Quei numeri che presto lo portarono al Chieri dove quest’anno ha segnato un gol ogni due partite in media. Melloni sarà il punto fermo del nuovo tridente che sicuramente farà invidia. E parlando di intesa, qualche anno fa Parisi-Melloni era la coppia pazza del Pozzomaina.

Ma il Pertusa non si ferma qui, anzi. Starace fa pesca grossa in casa CBS. Simone Improta e Matteo Masiello (non presente in foto) rinforzeranno il reparto difensivo, Andrea Mennuti invece sarà uno dei jolly del centrocampo di questo nuovo Pertusa. Nardiello ha lasciato il posto a Melloni, e oltre a lui è ai saluti anche Pronzati in direzione Chisola. Del Mare ha recuperato dall’infortunio ed è pronto a dimenticare una stagione più che travagliata. Si può dunque dire che il Pertusa ha già scaldato i motori e con questi colpi di mercato ha già fatto tremare le avversarie. Starace godrà di grandi nomi, l’obiettivo certamente sarà quello di cucire il gap e provare a togliersi qualche grande soddisfazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter