Cerca

Giovanili

Lascia la panchina per un ruolo nella rinascita: la nuova vita di Simone Loddo

Il nuovo Ds dell'Agrisport ha le idee chiare: «l'obiettivo sportivo non è una priorità»

Lascia la panchina per un ruolo nella rinascita: la nuova vita di Simone Loddo

Tira aria nuova in casa Agrisport: l'ormai ex Direttore sportivo Nunzio Dell'Orco ha lasciato il timone della nave in favore di Simone Loddo, il quale ha illustrato le scelte già prese in vista della prossima stagione che lo vedrà proprio nella carica di Ds. «Ho avuto modo di parlare col presidente, c'è un progetto che comprende idee e volontà di metterle in pratica. È stato un colpo di fulmine» dice Loddo, il quale continua e spiega cosa lo ha convinto ancor di più a posare la tuta da tecnico in campo per indossare il nuovo abito dietro la scrivania della dirigenza: «Una cosa in più è il fatto che all'Agrisport si lavora per il sociale, anche in cooperazione con l'oratorio e nell'ottica di far giocare tutti i ragazzi e aprire delle porte a tutti. Ho esperienza da tecnico, come Ds sarà la prima volta, sarà una bella sfida. Ritengo di avere una giusta conoscenza delle esigenze delle varie categorie».

 

 

CONFERME

In cima alla lista dei compiti di Loddo non poteva che esserci il perfezionamento e la definizione degli staff che si occuperanno delle varie annate a partire dalle preparazioni del prossimo Agosto. Queste le scelte annunciate dal Ds: «La Prima squadra avrà in Leonardo Corti il suo condottiero, mentre in Juniores è stato confermato Luca BraghiroliUnder 17 e Under 16 saranno allenati rispettivamente da Guglielmo Garofalo e Franco Vaccaro, mentre i Giovanissimi Under 15 da Luigi Sabella. Per l'Under 16 è corretto specificare che al momento il gruppo squadra non è al completo ma la figura del tecnico è stata già definita. Discorso simile per quanto riguarda l'Under 14: in via di formazione sia i nomi che comporranno la squadra che l'allenatore che la guiderà, l'obiettivo è ovviamente quello di poter iscrivere la categoria al campionato».

Insomma, tutto è già definito o quasi, e l'intenzione è chiara: garantire ai ragazzi di ogni età di far parte di un gruppo squadra per poter giocare a calcio. Definite anche le situazioni relative alla pre-agonistica, con Bartalotta e Del Cocco che si occuperanno di Esordienti A e B, Romito e Granato dei Primi Calci A e B e Picozzi dei Piccoli Amici. Sempre Alessandro Granato si occuperà invece della categoria dei Pulcini B, in via di definizione quella dei Pulcini A.

 

GUARDARE AVANTI

Il Direttore si è inoltre soffermato sui traguardi sportivi che ogni categoria inseguirà nella prossima stagione, anche se il focus della dirigenza non verte sulla ricerca della vittoria incondizionata nei vari campionati: «È chiaro che ognuno gioca sempre per vincere ma in questo momento l'obiettivo sportivo non è una priorità, l'importante è avere la possibilità di far giocare più ragazzi possibili, poi si arriva ai risultati. Il primo aspetto deve essere portare i ragazzi e farli divertire, il resto è una diretta conseguenza».

Loddo ha specificato inoltre come obiettivo della società è anche quello di insegnare ai ragazzi a competere con lealtà, sportività e determinazione, valori che identificano il gioco del calcio come pratica sportiva e che dunque crea valore sociale. Il nuovo corso dell'Agrisport ha ufficialmente inizio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter