Cerca

News

VIRTUAL SUMMER LEAGUE: gioca al vero tormentone dell'estate

Sulla nostra app arriva il campionato virtuale delle giovanili con oltre 400 nomi in gara. Partecipa per vincere, il risultato lo decidi tu!

VIRTUAL SUMMER LEAGUE: gioca al vero tormentone dell'estate

Nessun mondiale, nessun europeo, cosa faccio quest'estate? La VIRTUAL SUMMER LEAGUE. Cos'è? La grande novità dell'estate 2023. Una competizione virtuale che chiama a raccolta oltre 400 calciatori del nostro grande calcio e li catapulta in un campionato dove per vincere basta un semplice click.

Dove? Solo ed esclusivamente sulla nostra Applicazione che avete imparato a conoscere e ad amare in questi anni. È anche un'occasione per farla conoscere e scaricare ai vostri amici, zii, nonni, cugini, parenti di giù e parenti di su. Per vincere bisogna fare squadra e lo scoprirete leggendo il regolamento.

SCARICALA LA VERSIONE ANDROID OPPURE IOS

IL REGOLAMENTO

La Virtual Summer League si giocherà su 4 categorie dall’Under 17 (2007) all’Under 14 (2010). Ogni categoria sarà composta da 10 squadre che giocheranno in un campionato di sola andata per un totale di 9 giornate.

Le squadre sono “miste” ovvero selezionate con 11 calciatori acquisiti da squadre reali del panorama calcistico piemontese e valdostano. Sia regionale, che provinciale. Così un calciatore della Pro Eureka può giocare nella stessa squadra di un ragazzo del Cuneo Olmo. In più saranno presenti un allenatore e un dirigente. Ogni squadra avrà il nome del capitano che è scelto dalla Redazione.

virtual summer league

COME FUNZIONANO LE PARTITE

Ogni partita la trovate sulla nostra applicazione nella sezione Tornei Piemonte. L’esito della partita dipenderà da voi utenti. Come? Esprimendo il vostro pronostico. In ogni scheda partita, ogni utente registrato può votare gratuitamente «1–X-2» fino all’orario indicato sulla scheda partita. Da quel momento in poi verrà pubblicato il risultato.

Come funziona il risultato? Il numero di gol all’interno di una singola partita è determinato dal numero totale di voti secondo la seguente scala:

0-20 voti -> 0/1 gol
21-40 voti -> 1/2 gol
41-60 voti -> 2/3 gol
Eccetera

Il numero totale di gol poi verrà distribuito tra le due squadre in base alla percentuale sui voti totali ottenuti. Per Esempio: Squadra A vs Squadra B. Totale voti nella partita 75 (3/4 gol). La Squadra A ha ottenuto il 60% dei voti. La Squadra B il 25%. Il Pareggio 15%. Il risultato finale sarà 3-1 per la Squadra A. La partita finisce in pareggio se la voce “X” ha la maggio percentuale. Tutte le interazioni possono dare indicazioni sullo svolgimento della partita virtuale.

Tutto il campionato è già sull’applicazione e quindi potete già esprimere tutti i vostri pronostici. Però attenti: vi conviene votare di volta in volta in base alla classifica perché non esiste solo il voto per la vostra squadra, ma anche il voto contro. Se la tua squadra si gioca il campionato contro il "Real Porta Palazzo", allora puoi andare a "gufare" votando contro di lei. 

ALTRI DETTAGLI DEL REGOLAMENTO

Questo prima e innovativa Virtual Summer League comincerà lunedì 17 luglio e terminerà lunedì 31. Con partite ogni giorno anche di diverse categorie. 

Vincerà soltanto la prima classificata di ogni categoria. In caso di parità si applica l'articolo 51 delle Noif. In caso di parità tra due squadre al primo posto ci sarà uno spareggio per il primo storico titolo della Virtual Summer League. In caso di tre o più squadre a pari punti al primo posto, si applica la classifica avulsa per individuare le due squadre che si giocheranno il titolo allo spareggio. 

PER POTER PARTECIPARE

Entro le prime due giornate è possibile essere inseriti in uno dei Team, che al momento sono composti solo dagli 11 giocatori base, scriveteci a redazione.piemonte@sprintesport.it indicando categoria, ruolo e la squadra in cui vorreste essere inseriti.

GIOCA PER VINCERE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter