Giovanili
16 Luglio 2023
Il Cenisia entra nel Grande Slam, i viola parteciperanno alla 20ª edizione con tutte le categorie
Come possono cambiare le cose nel calcio da un giorno all'altro, con effetti e ripercussioni che si ramificano e partendo da una società ne coinvolgono altre. Dall'annuncio a sorpresa arrivato ieri pomeriggio della chiusura definitiva del MoDeRNa Mirafiori scaturiscono le modifiche alla prossima edizione del Grande Slam, la ventesima, presentata due venerdì fa a Nichelino con i sorteggi di tutti i gironi.
Il comunicato ufficiale del presidente del MoDeRNa Mirafiori, Riccardo De Maglianis che potete leggere qui sotto nell'articolo pubblicato da Marco Marone:
La notizia che arriva dal MoDeRNa (acronimo di di MOncada DE Maglianis Riccardo NAtale, i fondatori del club) coinvolge anche il Grande Slam, dato che l'impianto di Strada delle Cacce, di proprietà dell'Atletico Mirafiori, era uno dei campi base del torneo e avrebbe dovuto ospitare la categoria Under 19. Non solo, a quella categoria e a tutte le altre avrebbe dovuto partecipare anche il MoDeRNa per la prima volta nella sua storia. Storia che a quanto pare è finita ieri, sabato 15 luglio 2023, leggendo le parole di Riccardo De Maglianis.
Il comitato organizzatore del torneo ha subito ricevuto il sì da parte della famiglia Riccetti (Luigi e Massimo) del Cenisia, la società viola entra subito nel Grande Slam al posto del Moderna e parteciperà con tutte le categorie, dalla Under 19 ai Primi Calci 2016, inoltre via Cesana sarà anche il campo base della categoria Juniores.
Non solo Cenisia, c'erano due posti liberi in Under 19, non avendo la categoria né la Sisport né la Virtus Calcio, al loro posto ci saranno il Caselette e il Crocetta. La Under 19 è una novità per il Grande Slam, è la prima volta che partecipa anche questa categoria al torneo, formula particolare a eliminazione diretta con possibilità di ripescaggio: se una squadra perde la prima partita, ha la possibilità di recuperare rigiocando di nuovo.
Infine nella Under 17, alla Pro Collegno società tra le organizzatrici manca storicamente l'annata 2007, quindi a prendere il posto dei rossoblù in questa categoria è il Beppe Viola.
Ecco i nuovi calendari con tutte le modifiche, appena sfornati:
COPPA GRANDE SLAM NUOVO CALENDARIO UNDER 19
COPPA GRANDE SLAM NUOVO CALENDARIO UNDER 17 (2007)
COPPA GRANDE SLAM NUOVO CALENDARIO UNDER 16 (2008)
COPPA GRANDE SLAM NUOVO CALENDARIO UNDER 15 (2009)
COPPA GRANDE SLAM NUOVO CALENDARIO UNDER 14 (2010)
COPPA GRANDE SLAM NUOVO CALENDARIO ESORDIENTI 2011
COPPA GRANDE SLAM NUOVO CALENDARIO ESORDIENTI 2012
COPPA GRANDE SLAM NUOVO CALENDARIO PULCINI 2013
COPPA GRANDE SLAM NUOVO CALENDARIO PULCINI 2014
COPPA GRANDE SLAM NUOVO CALENDARIO PRIMI CALCI 2015
COPPA GRANDE SLAM NUOVO CALENDARIO PRIMI CALCI 2016