Cerca

Under 17

Gli Underdogs sognano, ecco i colpi dei rossoblù

4 arrivi che risvegliano una piazza intera, dalla salvezza ottenuta l'anno scorso si punta in alto

Alessandro Nardiello, il Pistolero sarà il nuovo bomber del Pozzomaina di Giangreco

Alessandro Nardiello, il Pistolero sarà il nuovo bomber del Pozzomaina di Giangreco

Chiamateli pure "Underdogs", perché sicuramente non partono come una delle contendenti per eccellenza, ma occhio al nuovo Pozzomaina di Mimmo Giangreco, che con i giusti innesti ha alzato notevolmente il livello della rosa, che, dopo aver ottenuto la salvezza nella stagione appena compiuta, punterà di certo a qualcosa in più in quella che sta per iniziare.

LA VECCHIA GUARDIA

Arrivati ottavi nell'ultimo campionato con 35 punti totalizzati, l'obiettivo è certamente quello di crescere e di puntare il più in alto possibile. Oltre a un buon mercato in entrata, fondamentale era tenere certi pezzi vitali per questa rosa, come Edoardo Trabuio (13 gol in 25 partite) e Thomas Craciun, su cui c'era l'interesse di Vanacore ai tempi del Pinerolo.

Ecco, da loro 2 e tutta la squadra Giangreco deve ripartire, perché comunque non va dimenticato chi ha portato a casa la salvezza l'anno scorso: «Il miglior acquisto della squadra è stata la riconferma di tutti i ragazzi, nessuno a parte Pastore (che lo comprendo perché abita piuttosto lontano dal Pozzo) nonostante abbiano avuto richieste anche da società “sulla carta” più blasonate hanno deciso di sposare il progetto Pozzo».

I VOLTI NUOVI

4 nomi che alzano il livello, 4 nomi cha fanno sognare e sperare, perché sono nomi che portano tanta qualità. Partendo dalla porta, ecco Tommaso Truzzi, che tra i pali è una vera e propria garanzia: arriva dalla CBS, dove ha sempre fatto bene, e nella memorabile cavalcata dei rossoneri di Carbone fino alla finale di Gassino persa contro il Chisola, la saracinesca è stata una delle chiavi fondamentali, con parate spettacolari, enorme sicurezza, e anche diversi rigori neutralizzati.

Tommaso Truzzi, il nuovo portiere del Pozzomaina in arrivo dalla CBS

In difesa arriva un ex compagno di Truzzi ai tempi dei quella cavalcata, Alberto Misul. Il centrale arriva dal Beppe Viola dopo una stagione parecchio difficile, dove però l'ex rossonero è stato uno dei migliori con 25 presenze e 3 gol, con anche un'apparenza da sottoleva con i 2006.  A centrocampo, direttamente dal Paradiso, ecco Andrea Notarpietro, che con ogni probabilità Giangreco testerà più in mezzo al campo che sulle fasce (dove nasce calcisticamente parlando), dove magari renderà ancora di più. Infine, ecco l'acquisto che scalda più di tutti i cuori dei tifosi di Via Monte Ortigara, uno che ogni stagione ha sempre fatto il suo in zona gol, il tutto da esterno: esatto, il Pistolero Nardiello arriva al Pozzomaina. Con sé porta una valanga di gol, perché oramai il giramondo del Piemonte, viaggia stabilmente sulle 20 reti stagionali, se non oltre; con questi arrivi si può puntare parecchio in alto, perché ogni reparto è stato migliorato, dunque, è lecito dirlo, OCCHIO AL POZZOMAINA.

SCHEGGIA IMPAZZITA

Pelle nuova per il Pozzomaina, che tra i nuovi e i vecchi, può stupire tutti, ed essere una vera e propria mina vagante. Ovviamente ci sarà da lavorare, Giangreco lo sa, ma di certo parte da una buona base: 

«Non so se potremmo essere la mina vagante, tante squadre ho letto che si sono rinforzate molto, sicuramente non saremo indifferenti e vogliamo scrivere qualcosa d’importante. Dove possiamo arrivare non lo so, credo che l’anno scorso abbiamo messo delle basi solide e quest’anno con lo stesso cuore e la stessa applicazione si può raccogliere qualcosa di buono. Sicuramente per la prossima stagione vedo una squadra completa nei reparti, dove ho a disposizione almeno due giocatori per ruolo con pari caratteristiche».

Il nuovo Pozzomaina di Mimmo Giangreco

«I nuovi rinforzi credo vadano a completare e a ridurre quel gap che ancora avevamo con le Big, chiaro che ci sarà da lavorare e amalgamarli il più possibile nel nostro modo di giocare, ma sono ragazzi oltre che bravi tecnicamente, intelligenti, quindi confido di poterlo fare nel breve tempo. Il mercato è sicuramente da 9, sono arrivati 4 giocatori importanti, un portiere dal profilo altissimo come Truzzi, un ottimo difensore fisico come Misul, Notarpietro che è un ragazzo che nasce esterno, ma non mi dispiace come centrocampista, voglio lavorarci e vedere se non mi sbaglio, e infine Nardiello, un bomber nato, i suoi gol ma anche i suoi assist parlano per lui, un ragazzo che ogni anno garantisce un certo numero di gol e saranno importanti per noi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter