Cerca

News

La nuova realtà biancorossa prende sempre più forma: sarà Accademia Club Milano

Il Responsabile Stefano Ciccarello annuncia importanti novità: «Il nome scelto ci rappresenta a pieno»

Stefano Ciccarello, Club Milano

ACCADEMIA CLUB MILANO: Il Direttore tecnico e sportivo Stefano Ciccarello,

Poco più di due mesi fa il Responsabile Tecnico Stefano Ciccarello annunciava la nascita di una nuova Academy, la prima dell'universo in continua espansione del Club Milano. Un'idea che è diventata sempre più concreta fino alla sua realizzazione e a quella che è la vera novità dell'ultimo periodo, ovvero il nome della nuova creatura: Accademia Club Milano, ufficialmente con la matricola Quarto Sport. Un progetto che porterà alla nascita di una nuova matricola che sì, agirà a strettissimo contatto con i biancorossi di Pero, ma avrà la sua piena e totale indipendenza sportiva e organizzativa.

Lo stesso Ciccarello ha tenuto a chiarire nuovamente quelli che sono i contorni dell'Accademia Club Milano: «Per noi è un momento importante e ci tenevamo a festeggiare la promozione in Serie D della prima squadra con la nascita ufficiale della nostra prima accademia. Pensiamo che la denominazione "Accademia Club Milano" sia quella che sentiamo più nostra, perché rappresenta quello che siamo: una scuola di formazione che opera a stretto contatto con il Club Milano. Abbiamo inoltre deciso che per questioni strategiche nella prossima stagione parteciperemo solamente con le squadre dell'agonistica, dall'Under 17 all'Under 14, mentre tutta la nostra pre-agonistica coinciderà con quella del Club Milano. Sono comunque tutte squadre, quelle dell'agonistica, che rispetto allo scorso anno sono state consolidate ma anche rafforzate in modo importante. Tanti ragazzi hanno abbracciato il nostro nuovo corso e questo ci riempie di orgoglio».

Il logo della nuova realtà

«Le nostre intenzioni sono sempre le stesse - spiega Ciccarello - la dimostrazione sta nel fatto che tutte le nostre squadre faranno classifica. Io continuerò ad essere il Direttore tecnico e sportivo dell'Accademia ma nel contempo allenerò anche l'Under 17». Con la prima casella degli Allievi spuntata ecco che si definiscono via via le altre: Giancarlo Sperduti, proveniente dall'Under 16 crociata, allenerà i classe 2008 della nuova realtà, mentre dagli Esordienti B sempre dei biancorossi c'è Gianluca Mazza per la nuova Under 15. Chiude il quadro Matteo Rurale che continua il percorso iniziato negli Esordienti anche in Under 14. «Il progetto tecnico e sportivo è portato avanti in piena condivisione con Club Milano - conclude Ciccarello - valorizzando ragazzi e allenatori preparati che possano anche crescere con noi, nel pieno rispetto di valori e principi caratteristici della nostra galassia».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter