Cerca

News

Un paese di 7000 abitanti tra le grandi della regione: ora si alza il livello

La squadra di Raina sogna Filippo Faccia per un tandem da urlo, Under 15 e Under 16 puntano a salire

Scrivere altre meravigliose pagine di storia è l'obiettivo, il Caraglio si rifà il look e valuta il colpo grosso

Calciomercato giovanili Piemonte • Hysa e caramia del Caraglio

La stagione sportiva da poco archiviata non verrà dimenticata tanto facilmente dalle parti di Caraglio. La favola dei ragazzi terribili di Francesco Raina ha regalato a un paese di 7000 abitanti l'orgoglio di far parte delle grandi del calcio piemontese, grazie alla storica partecipazione alla fasi finali regionali. Ora c'è però voglia non solo di trasformare in consuetudine questo sogno vissuto a occhi aperti, ma anche di togliersi soddisfazioni nelle altre categorie.

In questo senso il responsabile del settore giovanile Caragliese Gianluca Gazzera, in sinergia con Aurelio Dutto, è già al lavoro per programmare la stagione che verrà. Una stagione all'insegna della continuità, con tre allenatori su quattro confermati alla guida delle rispettive categorie. Conferme in blocco anche per quanto riguarda le rose, mentre dal mercato si segnalano colpi ad effetto già andati a segno e grandi suggestioni per puntare a grandi traguardi. Perché l'ambizioso Caraglio non vuole arrestare la propria sete di successi e punta ad arrivare sempre più in alto.

IL CALCIOMERCATO 

UNDER 17 - 2007  

Quella di Francesco Raina è la squadra sotto i riflettori. Non può essere altrimenti dopo il secondo piazzamento in campionato e l'accesso alle finali regionali, traguardo mai raggiunto prima. Ora l'asticella cresce e l'obiettivo, come sottolinea Gazzera, è quello di migliorarsi ancora. La conferma di un gruppo già forte e ben consolidato dimostra quanto la squadra voglia rimanere competitiva e lottare per i vertici. I biancoverdi puntano a essere ancora più forti rispetto alla passata stagione e pescano in casa Pedona aggiudicandosi le prestazioni dell'esterno sinistro Alessandro Folco e del centrocampista Francesco Tecco.

I caragliesi guardano anche dalle parti di Centallo. Sbarca in maglia biancoverde il difensore Alessio Audisio, mentre il nome che sta facendo più rumore in questi giorni indossa sempre la casacca rossoblù e risponde al nome di Filippo Faccia. L'interesse nei confronti del bomber da 20 gol stagionali è concreto. Oltretutto per Faccia si tratterebbe di un ritorno in patria, dove andrebbe a comporre una coppia stellare con un altro attaccante di razza qual è Francesco Caramia.

  

NOME COGNOME PROVENIENZA
ALESSANDRO FOLCO PEDONA
FRANCESCO  TECCO PEDONA
ALESSIO AUDISIO G.CENTALLO

UNDER 16 - 2008

Dopo un'annata complicata, i ragazzi di Davide Dottore ripartiranno dai Provinciali con la missione di restarci solo un anno. Il gruppo della scorsa stagione è confermato in toto eccezion fatta per Lorenzo Romano, destinato al Cuneo, e sono cinque sinora i nuovi innesti. I 2008 rinforzano le corsie esterne grazie agli arrivi di Alessio Belliardo e Gioele D'Alba, mentre a centrocampo il volto nuovo è Petriccione. Davanti, infine, doppio colpo dal Salice con Alex Depasse e Sami Housse che si apprestano a indossare la casacca biancoverde per riportarla in alto.

NOME COGNOME  PROVENIENZA 
ALESSIO BELLIARDO BERNEZZO
GIOELE D'ALBA CUNEO
FRANCESCO PETRICCIONE BERNEZZO
ALEX DEPASSE SALICE
SAMI HOUSSE SALICE

UNDER 15 - 2009

I Regionali sono sfumati ai playoff, ma i Giovanissimi di Francesco Gaggioli hanno tutte le intenzioni di riprovarci. Dal mercato, per la precisione da Tarantasca, arrivano due rinforzi per il reparto avanzato: Federico Peano e Ramon Delfino. Aria nuova anche tra i pali, con Matteo Silvestri che andrà a giocarsi una maglia da titolare con Bussone. Il mercato in entrata non finisce qua e lo conferma Gazzera, il quale ha promesso almeno un altro colpo.

NOME  COGNOME PROVENIENZA
FEDERICO PEANO TARANTASCA
RAMON DELFINO TARANTASCA
MATTEO SILVESTRO AUXILIUM CUNEO

UNDER 14 - 2010

Aurelio Dutto guiderà i Giovanissimi 2010, in attesa di avere la rosa al completo. Si attendono infatti cinque innesti che sono ancora in fase di trattativa poi sarà il momento di giocarsi le proprie carte nel girone di qualificazione per i prossimi campionati regionali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter