Cerca

Under 17

L'uragano classe 2007 da 27 gol in 25 partite sceglie il cuore per il prossimo anno

Ludovico Bonanomi resta un'altra stagione al Cavenago dopo l'annata da record

BONANOMI CAVENAGO UNDER 16

UNDER 16 CAVENAGO: Ludovico Bonanomi, riferimento offensivo del Cavenago

Sempre occupato, come il telefono del classe 2007 che fa impazzire la Brianza. Una cifra esorbitante di chiamate ricevute dalla punta giallorossa da compagini dal prestigio decisamente non di poco conto. Per la precisione, otto squilli da parte di società di matrice regionale, un tentativo da parte di una diretta concorrente al titolo provinciale e una telefonata di lusso di una fazione di Under 17 Élite. Ludovico Bonanomi nel 2023 si è fatto conoscere in tutta la Lombardia. Il motivo è semplice: il centravanti 16enne ha segnato più reti che partite giocate, ottenendo la nomea di attaccante inarrestabile delle sponde monzesi. E dopo un periodo di riflessione ecco arrivare la decisione come un fulmine a ciel sereno: la boa di Cavenago resterà un altro anno con il club che lo ha lanciato e mette nel mirino un futuro nel mondo del calcio, magari in quello che conta.

PANORAMA MONZESE

27 sigilli in 25 gare disputate: il classe 2007 di Vimercate si laurea capocannoniere del girone con la media di 1.07 gol a partita. Praticamente, il Cavenago parte sul punteggio di 1-0 quando la casacca numero 9 viene indossata dal Ludovico. Non a caso, infatti, le attenzioni ricevute nell'ultimo periodo sono state diverse e tutte estremamente lusinghiere. AC Leon, Tritium e Olginatese: Bonanomi è stato oggetto di interesse del triangolo delle meraviglie monzesi, rimandando però tutte le offerte al mittente, almeno per un anno. In caso di ulteriore consacrazione in orbita provinciale però, l'estate prossima potrebbe arrivare veramente una di quelle offerte assolutamente irrinunciabili, una di quelle che può far prendere il volo alla carriera del talento giallorosso.

LA CARRIERA

Ed ecco il Tour de Briance. Niente ruote, nessun sellino. Le tappe del giovane centravanti sono state contrassegnate a suon di gol. L'ultimo giro, dunque, sarà quello decisivo: un ulteriore anno in maglia Cavenago per confermarsi sui livelli altissimi dell'ultima stagione, continuare a segnare caterve di gol e attirare l'attenzione di chi può far veramente svoltare Ludovico.

2015-2016 AC Leon
2016-2018 Ornago
2018-2020 Tritium
2020-2022 Casati Arcore
2022-... Cavenago

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter