Cerca

News

Arriva l'ufficialità: i bianconeri non si iscrivono, riaperto il discorso ripescaggi

La società affiliata alla Juventus rinuncia a una categoria: dallo storico torneo al campionato, lo scenario

Dal Grande Slam l'ufficialità, i bianconeri non fanno la squadra

Nella serata di ieri, la direzione della Coppa Grande Slam ha comunicato alle società interessate la sostituzione di alcune squadre che non riusciranno a presentarsi alla competizione di inizio settembre. Insieme a tale comunicazione il direttivo ha già ricalendarizzato la competizione con le squadre che subentrano per riempire i buchi imprevisti. 

Nella sostanza, non sono riuscite a formare squadre di Under 17 e, di conseguenza, a partecipare al Grande Slam la Pro Collegno e la Sisport, le quali erano inserita nei gironi C (insieme a Autovip San Mauro, Rivarolese e KL Pertusa) e A (insieme a Virtus Calcio, San Giacomo Chieri e Carrara 90). Prontamente le due squadre sono state sostituite con i pari età di Beppe Viola e Caselette. 

La notizia però sta nel fatto che la Sisport, travolta da un "classico" mercato aggressivo, dopo aver comunicato che non sarebbe riuscita a fare l'Under 19 rinuncia anche a fare l'Under 17, squadra che a inizio estate era stata assegnata ad Alessandro Locandro e, successivamente, a Filippo Bissecco. Quest'ultimo rimane in bianconero scendendo di categoria e andando ad allenare i 2008, rimasti senza guida dopo il passaggio di Davide Borin al Torino Fc. 

Notizia di spessore per due motivi: il primo è la potenza che la Sisport (squadra in cui giocavano tre calciatori passati quest'estate nel professionismo come Francesco Leone, Juventus, Davide Bledea, Pro Vercelli e Omar Lo al Novara) ha espresso nello scorso campionato. «Il nostro compito è valorizzare i nostri calciatori - spiega Antonio Marchio, deus ex machina della Sisport - Se non riusciamo a fare la squadra coi nostri vuol dire che non la facciamo. Non andiamo a in giro a fare un mercato per tirare su una squadra da 0».

L'altro motivo per cui la notizia fa rumore è che si apre un posto in più per i ripescaggi a poche ore dalla formazione dei gironi ufficiali. 

Dall'ultimo Comunicato Ufficiale, si è appreso che i posti vacanti per la categoria Under 17 Regionale sono 4. I quali, stando alla graduatoria divenuta pubblica una settimana fa, dovrebbero essere assegnati a Sca Asti, Asca, Garino e Divaoletti. Con la rinuncia della Sisport i posti diventano 5 e quindi riuscirebbe a subentrare il Carmagnola. 

ripescaggi

Nella giornata di domani, lunedì 31 luglio, usciranno gli organici ufficiali e i gironi e si avrà quindi l'ulteriore ufficialità che la Sisport non prenderà parte al campionato Under 17. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter