Under 15
15 Agosto 2023
Calciomercato Giovanili Piemonte • Alberto Lo Buono, nuovo bomber del Gassino arrivato dalla Volpiano Pianese
Dopo un ottimo 6° posto raggiunto nella scorsa stagione con Andrea Gallelli (ora Direttore Sportivo) a soli 3 punti dal baveno quarto, il Gassino riparte da Massimo Cirone e punta in alto per il futuro: l'obiettivo è raggiungere le fasi finali dei regionali. Per raggiungere questo importante traguardo i rossoblù confermano tutta la difesa e il centrocampo della passata annata, mentre ci sono novità in porta e in attacco.

4 giocatori e l’allenatore: sono queste le modifiche della rosa di un ambizioso, e sulla carta anche molto offensivo, Gassino che punta in alto per la prossima stagione. Sulla panchina ci sarà Massimo Cirone che, dopo 2 anni di vittorie (compreso un campionato regionale nel 2021/22) con i 2008, prenderà il posto di Andrea Gallelli. Il neo tecnico dovrebbe schierare i ragazzi con il 4-2-3-1, ma sia il modulo che la posizione degli interpreti potrebbero cambiare visti i pochi allenamenti fatti.
Tra i pali Ianniello, arrivato dalla Sisport, e Velardo si sfideranno per la maglia numero 1, mentre la difesa sarà composta da Viarengo, Savini, Ben Salah e Alvaro, con Bois, rientrato in gruppo dopo essere stato fermo un anno per infortunio, pronto a riassaporare il campo. In mediana Borsello, Albano, Maaroufi, Torre, Ceravolo e Barbagallo si giocheranno i 2 posti da titolare, ma con la possibilità di trovare anche spazio più in avanti sulla trequarti per dare il cambio al neo acquisto Spigarolo. L’ex Volpiano può anche fare l’esterno, ma la concorrenza sarà tanta su entrambe le fasce. A destra Bertinaria, arrivato dal San Maurizio dopo aver segnato 20 gol in 14 partite, sfiderà La Vardera, che può fare anche il terzino, e Gabrielli per la maglia da titolare, mentre sulla fascia sinistra si giocheranno il posto Belfiore, Barberio e Degani. Anche in attacco si sarà una grande rivalità per la casacca numero 9: da un lato ci sarà Giuranna, 2° miglior marcatore dei rossoblù nella scorsa annata con 14 gol dopo i 19 di Di Parigi (trasferitosi alla Pro Eureka), mentre dall’altro ci sarà Lo Buono, arrivato anche lui dal Volpiano con una dote di 18 reti segnate in 26 partite.