Under 16
16 Agosto 2023
PROBABILI FORMAZIONI UNDER 16 • Francesco Donato Ancona, Collegno Paradiso
A farsi carico dei leoni, nel "Post Martorana” arriva Davide Manuguerra. Un compito non semplice visto la partenza di diverse pedine fondamentali come Zmoshu, Cavacini, Tursi e Marangon che sciolgono lo zoccolo duro per approdare in via Migliarone. Ma il tecnico risponde con fiducia, visto i numerosi innesti che danno vita ad un gruppo che, se da una parte dovrà trovare la giusta amalgama, dall’altra possiede potenzialità da non sottovalutare.

Di primo acchito, il modulo più papabile sembrerebbe il 4-2-3-1 visto l’arrivo del mediano ex Bsr Nicolò Surno che affiancherà Andrea Di Marco davanti alla difesa, dove anche Gabriele Ierinò potrebbe dire la sua. Una linea difensiva alla quale si aggiunge, ai terzini di casa Lattarulo, Sarti e Santoro un’altra pedina giunta da Grugliasco: Matteo Grosso; mentre in porta insieme a David Cornea ci sarà l’ex cervotto Alessandro Bella. In mezzo alla difesa restano capisaldi Francesco Donato Ancona e Gabriele Ferri, mentre si spera in un recupero fisico di Nicolò Macanò.
Nuovi innesti sulla trequarti dove potranno contendersi lo spazio Daniel Giuliano in arrivo dal Pianezza e Riccardo Salvador dalla Sisport. Sulla destra potrà dimostrare il proprio valore, Andrea Matteini, dopo la passata stagione nel Bsr o, in alternativa Edoardo Acchiddu ex Rivoli. Nella parte opposta del campo, si punta su Alex Bor, ma come valide alternative ci sono Simone Di Lorenzo e Alessio Lavric. Davanti a tutti Antonio Costa sarà prima punta, con Samuele Fantini pronto a subentrare per puntare alla salvezza:i play off restano un sogno da trasformare in realtà.