Under 17
17 Agosto 2023
PROBABILI FORMAZIONI UNDER 17 • Mattia Stivala, dal Kl Pertusa al Bacigalupo
Dopo tre anni di Settore Giovanile, il Bacigalupo cambia guida tecnica: fuori Filippo Bisecco e al suo posto Natale Esposito dalla Bruinese. Il gruppo, invece, rimane confermato in toto, tranne per l’unica importante perdita di Lorenzo Lisciotto, che ha scelto l’Asti.

Per sostituire l’MVP della passata stagione, il Baci si è subito mosso e ha piazzato due colpi in avanti: Precious Mitini dalla CBS, che nella passata stagione era aggregato con i 2006 e Mattia Stivala dal KL Pertusa, pronto a vestire la maglia numero 9 e agire in posizione centrale, facendo slittare Sanna, secondo capocannoniere della squadra nella passata stagione, sull’out di destra. Il terzetto di centrocampo, almeno in partenza, dovrebbe essere lo stesso della passata stagione, con Romitelli come playmaker e Goria e Giuffrida le due mezzali.
Esposito, però, fin qui ha lavorato anche su un 4-4-2 a seconda delle partite e dei momenti della stagione, per cui potrebbe cambiare la disposizione dei centrocampisti. In difesa, infine, è stato messo a segno forse il colpo più importante in vista della prossima stagione: dalla CBS arriva Mario Burca, chiamato a guidare la difesa grazie alla sua personalità ed esperienza e aggiungersi ad un reparto già particolarmente competitivo, con Petruzza come altro centrale e con le due frecce Scerbo e Donatiello sulle corsie esterne. Una salvezza tranquilla dunque è l’obiettivo minimo per una squadra che è stata già capace di centrarla due stagioni fa, trovandosi poi costretta a giocare i provinciali per via del precedente regolamento e vincendo il proprio girone.