Cerca

Under 15

Tornare ai playoff per superare la battuta d'arresto. Si alza il sipario sulla Sisport

I Bianconeri perdono 2 pezzi da 90, ma si rinforzano con 2 colpi dalle professioniste

Tornare ai playoff per superare la battuta d'arresto. Ecco tutte le soluzioni della Sisport di Nicola Raragnin

CALCIOMERCATO GIOVANILI PIEMONTE • Acsar Barbuta, torna alla Sisport

La Sisport saluta Matteo Saglietti e riparte da Nicola Ragagnin dopo un ottimo campionato, culminato col la vittoria del girone D, ma con un amara eliminazione avvenuta per mano di Fossano e CBS ai gironi delle fasi finali dei regionali. I bianconeri puntano ad ripresentarsi ai playoff per giocarsi le loro carte per andare fino in fondo, dimostrando che la battuta d'arresto dello scorso stagione li ha solo fortificati.

SISPORT, TUTTE LE SOLUZIONI

Dopo aver vinto il girone D ed essere uscita ai gironi dei playoff, la Sisport ha deciso di cambiare allenatore salutando Matteo Saglietti e prendendo Nicola Ragagnin. Il neo tecnico dovrebbe dare continuità al progetto iniziato dal suo predecessore affidandosi al 4-3-3 e, all’occorrenza, trasformandolo in un 4-2-3-1. Continuità che verrà a mancare solo in due reparti: la porta e la difesa. Infatti sono partiti il portiere Schierano e il difensore Scaglia, diretti entrambi al Lascaris, che erano 2 colonne della squadra. Tra i pali, quindi, ci sarà il ballottaggio tra il neo acquisto Novelli, ex Juventus arrivato dal Chieri, e Finelli, mentre l’ex Vanchiglia Allara si giocherà i 2 posti da difensore centrale con Regano e Di Stefano.

In difesa sulla corsia di destra Lazaro e D’Agostino si sfideranno per una maglia da titolare, con quest’ultimo che potrà anche sostituire Cece sulla fascia opposta. Il centrocampo è tutto confermato con Gout, Grande, Cattalano, El Meskin e Rosental che si daranno battaglia per i 3 posti disponibili. Anche in attacco ci sono solo conferme più il ritorno di Barbuta dopo un anno al Torino. L’ex granata dovrebbe agire come ala sinistra, giocandosi la maglia da titolare con Lupascu e Carauddo, ma all’occorrenza potrà fare anche la mezzala sinistra e il trequartista in un 4-2-3-1, trasformandosi in un preziosissimo jolly. Ma non sarà l’unico tuttofare perché sulla fascia destra anche De Angelis, che affronterà la concorrenza Di Cintio e di Rosseaux per il posto, potrà operare sia da mezzala (destra) che da rifinitore dietro alla punta, che sarà Alessandro Ragagnin, autore di 32 reti nella scorsa stagione.

CLICCA SUL BANNER PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

CALCIOMERCATO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter