Under 14
27 Agosto 2023
Carrara • L'esultanza di capitan Bagni, autore del gol dell'1-1
Non è semplice "calcio d'agosto" quello che si è visto in corso Lombardia tra Rwc Lucento e Carrara. I ragazzi classe 2010 si apprestano ad entrare nel calcio che conta del settore giovanile e già sembrano essere sulla buona strada. Il Carrara si dispone in campo con un 4-4-2 e nel primo quarto d'ora chiude nella propria metà campo la squadra di casa che non riesce ad imporre il proprio gioco, com'era invece riuscita a fare il giorno prima contro il Venaria. Serve il miglior Zangrilli per salvare il risultato al 13' su colpo di testa da posizione ravvicinata di Khalifa. Lo spavento risveglia la squadra di Balma, che inizia a macinare gioco con i braccetti e le mezzali pronte a lanciarsi negli spazi lasciati liberi da Martone e Cuniberti che svariano lungo tutto il fronte offensivo. È proprio grazie ad una di queste trame che l' Rwc Lucento sblocca il risultato al 23'. Sulla destra si sviluppa un azione manovrata che coinvolge Ifa, Suman, Fanara e Cuniberti. È proprio quest'ultimo che dalla destra pesca con un cross Fanara: incornata di testa e superato l'incolpevole Taurino. Il primo tempo termina senza ulteriori sussulti con il Lucento avanti per 1-0.
Alla ripresa le due squadre rientrano ordinate e per i primi minuti non ci sono vere e proprie azioni da gol. Il Carrara cresce col passare dei minuti e dimostra di volere con forza il pari. Al 18' st le loro speranze diventano realtà grazie a capitan Bagni che svetta in mezzo all'area e di testa gira in rete il cross da punizione laterale di Gonzales. Il Lucento subisce il contraccolpo e contemporaneamente il Carrara si esalta e vede la vittoria come un obbiettivo possibile. Sull'onda dell'entusiasmo il Carrara si spinge in avanti e al 19' st Moldovan sciupa un'occasione ghiottissima, tirando alto da posizione favorevole. Negli ultimi minuti le due squadre cercano il gol del vantaggio senza però voler rischiare di subirlo ed è così che arriva il momento del triplice fischio. La partita termina con un pareggio: 1-1.
RWC LUCENTO-CARRARA: 1-1
RETI: 23' Fanara, 18' st Bagni
RWC LUCENTO (3-5-2): Zangrilli 6.5, Ifa 6.5 (5' st Giardina 6), Indino 7, Scaringella 6.5, Suman 6.5 (18' st Allegra 6), Fanara 7.5, Mariello 6.5, Buffone 6 (5' st Ez Zahraoui 6), Esposito 6.5, Cuniberti 7.5 (9' st Bolognesi 6), Martone 7 (9' st Scopel 6) A disp. Di Nunzio, Narazani All. Balma
CARRARA (4-4-2): Taurino 6.5, Lanzano 6.5, Bagni 7.5, Ogede 6.5, Novac 6.5, Khalifa 6.5 (9' st Pantiru), Olga 7, Ricci 7, Gonzales 7.5, Okokon 6.5 (1' st D'Angelo 6.5), Moldovan 6.5. A disp. Diac, Implicito, Guerci. All. Raffaele
Fanara 7.5 Grande quantità in mezzo al campo e pregevole capacità di inserimento in occasione del gol che sblocca la partita. Inizia l'azione e la va a chiudere di testa in mezzo all'area, scrivendo il proprio nome sul tabellino.
Cuniberti 7.5 Attaccante è dire poco. Svaria su tutto il fronte offensivo e trova buone combinazioni con il suo compagno di reparto Martone. Prestazione totale impreziosita dall'assist.
Bagni 7.5 Dimostra la sua leadership in campo in ogni momento della partita. Non sbaglia niente in difesa e si trasforma in un bomber di razza quando segna il gol del pareggio con un gran colpo di testa da calcio piazzato.
Gonzales 7.5 Un vero e proprio funambolo sulla fascia sinistra del Carrara. Tanti dribbling, un tiro a giro di poco a lato e un assist per il proprio capitano testimoniano la sua grande partita, che termina addirittura da terzino destro.