Cerca

Giovanili

Fair Play Cup 2023, cinque bellissime finali tutte in un giorno

Le premiazioni del torneo organizzato dal Lucento che vince con due categorie, grande affluenza di pubblico sui due campi del club rossoblù

Tutte le premiate della Fair Play Cup 2023

Torneo Fair Play Cup 2023, l'Alessandria 2009 trionfa nella categoria Under 16 battendo 1-0 il Lucento 2008 (foto Cassarà)

Le finalissime del primo torneo della nuova stagione, la Fair Play Cup edizione 2023 organizzata dal Lucento e che ha visto la partecipazione di 30 squadre delle ciqnue categorie del settore giovanile, dalla Under 14 alla Under 19. Affolatissime le tribune dei due campi di corso Lombardia, il Franco Riconda e l'Alessandro Ametis, nelle quattro giornate da venerdì alla serata conclusiva di lunedì, in tutte e cinque le finali erano presenti i padroni di casa del Lucento, due di queste si sono decise ai calci di rigore.


FINALE UNDER 14

Vincono i piccoli valdostani del VDA Charvensod che superano di misura il Lucento, che in questa categoria ha partecipato con il gruppo 2011. Finisce 2-1 per i gialloblù che passano in vantaggio con il centrocampista Luca Lenta, pareggio del Lucento con il rigore realizzato da Gabriele Macrì, il match winner è ancora un centrocampista, Edoardo Butelli.

Ottimo torneo sia per i 2010 dello Charvensod in vista dell'importante inizio di stagione che li vedrà impegnatu nelle qualificazioni ai Regionali, sia per gli Esordienti del Lucento allenati da Giorgio Macrì che saranno sicuri protagonisti nella Scuola Calcio e al prossimo SuperOscar in programma la prima settimana di settembre.


FINALE UNDER 15

Partita super equilibrata tra la Volpiano Pianese di Raffaele Senatore e il Lucento di Mimmo Commisso (al suo posto ieri sera in panchina c'era Davide Balma): 0-0 ai tempi regolamentari, ai calci di rigore le foxes li mettono a segno tutti, il tiro decisivo che consegna la vittoria ai biancoblù è di Babacar Gueye. Prima delle premiazioni i giocatori delle due squadre si stringono la mano e si fanno i complimenti a vicenda con grande Fair Play, rendendo onore al nome del torneo.


FINALE UNDER 16

Anche in questa categoria il Lucento si piazza al secondo posto, i rossoblù 2008 allenati da Alessio Rapisarda vengono superati 1-0 dall'Alessandria che ha partecipato al torneo sotto leva con la squadra 2009, con la guida tecnica del nuovo allenatore Vitantonio Zaza, arrivato dalla Pro Vercelli.

Il match winner è Alberto Carrettin che decide la finale con un destro al volo e regala la vittoria del torneo ai grigi, festeggiatissimi dai cori del numeroso pubblico di fede alessandrina, grande entusiasmo anche all'interno dello stesso gruppo 2009 che si sta preparando al meglio al campionato Nazionale Under 15.


FINALE UNDER 17

Sul campo Alessandro Ametis si sfidano il Lucento 2007 e i pari età dell'Alessandria che passano in vantaggio due volte, prima con Luca Gozzoli, tornato in grigio dalla Novese, poi con Matias Hoxha, rientrato alla base dopo una stagione all'Asti. Il Lucento trova il pareggio con Francesco Francioso e poi con il gran colpo di testa su azione di calcio d'angolo del difensore Adem Arfaoui.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SPRINT E SPORT (@sprint_piemonte)

Ai calci di rigore il portiere del Lucento Giorgio Losi para l'ultimo penalty dell'Alessandria e la squadra di Alessandro Pierro conquista la coppa pirmo posto. Risultato finale: Lucento-Alessandria 6-5

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SPRINT E SPORT (@sprint_piemonte)


FINALE UNDER 19

Sfida dal sapore internazione, tra il Lucento di Gianfranco Maione fresco campione d'Italia nella categoria Under 18 e la selezione americana Brazuka. Le due squadre si erano già incontrate durante la prima giornata del torneo e avevano pareggiato 2-2, stavolta è il Lucento che vince di misura con una punizione leggermente deviata di Francesco Gerace. A fine partita le due squadre posano insieme nelle foto di premiazione, con grande fair play.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter