Cerca

Under 17

Francioso illude, Ajmar toglie le ragnatele dal sette; poker alpiceleste nel segno degli ex Pianezza

Il Chisola trema, ma poi rimonta il Lucento; tutto facile per i ragazzi di Bovolenta contro i diavoli rossoneri

Chisola Under 17

Chisola: da sinistra Troia, Ajmar e Naranjo

Vanno in archivio i quarti di finale del SuperOscar, che hanno visto le prove di forza di Chisola e Alpignano rispettivamente su Lucento e CBS. Se i vinovesi faticano più del previsto per piegare la resistenza dei coriacei rossoblù, per l'Alpiceleste di Andrea Bovolenta è tutto relativamente facile contro i rossoneri: poker nel segno dei nuovi acquisti.

CHISOLA-LUCENTO 3-1

I rossoblù abbandonano il SuperOscar a testa altissima. Altra prova convincente per i ragazzi di Alessandro Pierro, autori di un buon primo tempo chiuso in vantaggio grazie al potente tiro mancino di Francioso che buca i guantoni a Bruno; protagonista Losi, miracoloso con un riflesso felino sulla conclusione ravvicinata di Tarucco, sicuro sul bolide dalla distanza di Ambrosino e fortunato in occasione della traversa colpita da Naranjo. Nella ripresa è venuta fuori la maggior qualità dei vinovesi di Fabio Moschini, che prima trovano il pari con il colpo di testa da pochi passi del solito Naranjo su assist al bacio di Tarucco, e poi si portano avanti grazie ad Ajmar: il centrocampista ex Alpignano segna con una splendida punizione all'incrocio, una conclusione davvero imprendibile. La ciliegina la mette Troia, che trasforma il rigore assegnato per fallo di Tusha su Stojmenovski (vicino al gol ma fermato dai legni). In mezzo l'espulsione per doppia ammonizione di Arfaoui, che lascia il Lucento in 10, e il gol del momentaneo 2-2 annullato a Melano per sospetta posizione di fuorigioco. 

CBS-ALPIGNANO 0-4

A sfidare il Chisola in semifinale ci sarà l'Alpignano di Andrea Bovolenta, che si impone con un sonoro poker ai danni del CBS di Miles Renzi. Manuel Mereu segna una doppietta dagli 11 metri e si sblocca anche l'altro ex Pianezza, Stefano Zerbi; in mezzo la rete di Joey Quarta.

IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI

(campo Vanchiglia)

PRO EUREKA-CHIERI  Martedì 12 settembre alle 18.30

CHISOLA-ALPIGNANO  Martedì 12 settembre alle 20.00

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter