Under 15
04 Ottobre 2023
Under 15 • Carsana, in gol per il PSG nella vittoria per 3-1 in casa del Cit Turin
Qualche punto strappato qua e là fa sempre comodo, ma la prima vittoria, quella piena, tonda che ti regala 3 punti in un colpo solo, lascia una soddisfazione difficile da dimenticare. Nel girone C sono tante le prime vittorie che lasciano il segno, a partire da quella della Sisport.
Una squadra competitiva, ben organizzata e guidata dal tecnico Nicola Ragagnin, che ha iniziato un campionato tutto in salita, visto che si è trovata ad affrontare le principali contendenti alle parti nobili della classifica, nelle prime tre giornate di campionato.
Ma se, contro Alpignano e Lucento, i bianconeri hanno dovuto accontentarsi del pareggio, è in casa della Cbs che portano a casa la prima vittoria della stagione. Uno 0-1 che fa felice a metà l’allenatore bianconero:
«Abbiamo lasciato un tempo intero in mano agli avversari - dice Nicola Ragagnin- per fortuna alla ripresa siamo usciti fuori e non abbiamo più rischiato niente, e siamo riusciti ad andare in vantaggio».
Un vantaggio firmato da un altro Ragagnin: Alessandro, figlio del tecnico e bomber di casa Sisport, che dopo aver sbagliato un rigore, si fa perdonare segnando il gol della vittoria, che porta i 3 punti che non solo fanno morale, ma che riequilibrano la classifica in ottica di conquistare la vetta.
Ma quella della Sisport, non è l’unica vittoria da festeggiare, infatti il PSG esulta al suo primo successo regionale, battendo il Cit Turin proprio in casa dei rossoverdi. Nel primo tempo sono i padroni di casa a portarsi avanti con il gol di Andrea Princi, ma alla ripresa i ragazzi di Manuel D’Errico sono pronti a riprendersi la scena e a ribaltare il risultato con la doppietta di Davide Brossa, intervallata dalla rete di Matteo Carsana. La prima vittoria che, senza considerare le partite dei play out per mantenere la categoria, arriva dopo un’intera stagione, la scorsa, più due partite di questa disputate ai regionali.
Ultimo, ma non per importanza, anche il Valle di Susa vince calando un poker sul campo del Mirafiori che permette di festeggiare la prima vittoria da neopromossa. Un 2-4 che frena i padroni di casa, e permette ai ragazzi di Ollio di acquistare un po’ di fiducia in se stessi. Ad andare in rete sono Mirko Spinapolice, Riccardo Celli e Moubtassim Ossama con la sua doppietta. Si spera che per tutti sia solo l’inizio di una lunga raccolta.