Cerca

Under 16

Manita dell'Olympic, Falchi vola sul Savonera

Grande prestazione del numero 7 trascina i suoi nella bella vittoria con il Savonera

Manita dell'Olympic, Falchi vola sul Savonera

Under 16 Provinciali Torino: OLYMPIC COLLEGNO-RANGERS SAVONERA 5-0 • Amir Falchi e Devis Mimmo

L'Olympic Collegno vince e convince e si porta a 6 punti in classifica. Grazie ad una prestazione sfavillante del suo reparto offensivo regala al pubblico di casa giocate cristalline e 5 gol spettacolari.   

Dopo la vittoria con il Bsr Grugliasco, il tecnico De Filippo schiera il suo Olympic Collegno con un 3-4-3 molto offensivo per bissare il successo di scorsa settimana. Gli avversari del Savonera, anche loro reduci da una vittoria alla seconda giornata, guidati dal tecnico Mohamed scendono in campo con un classico ma sempre pericoloso 4-4-2.

Pronti vai ed è subito 1-0 Olympic Collegno: cross al bacio dalla sinistra di Pulitanò che pesca il perfetto inserimento da destra di Amir Falchi che con un gran colpo di testa trafigge Brandi. Caricata dal gol del vantaggio, la squadra di casa cerca il raddoppio al 3 minuto con un tiro di Cagliuso ma il portiere dei Rangers questa volta non ha problemi è sventa il pericolo. 10 minuti dopo arriva il raddoppio per i padroni di casa: angolo di Marinkovic che rimane in area di rigore, Pulitanò si avventa sul pallone e insacca con un gran tiro di destro. I gialli subiscono subito in contraccolpo emotivo non riuscendo a creare azioni pericolose. Nel momento più buio della squadra di Mohamed, arriva il terzo gol per l'Olympic al 26' minuto con uno splendido tiro al volo di sinistro Falchi sigla la sua doppietta personale, dando saggio delle sue grandi doti tecniche. I Rangers sono alle corde e a complicare ulteriormente la situazione è il 4 gol dell'Olympic. Dopo lo sfortunato fallo di mano di Bagelliere, al 38' si presenta sul dischetto Mimmo che con grande freddezza batte il portiere.

Nella ripresa il tecnico Mohamed rivoluziona la squadra e con i nuovi innesti i suoi riescono ad alzare la testa. I primi 20 minuti del secondo tempo sono completamente, la partita tona in equilibrio e i Rangers sembrano pian piano crederci ancora. A spegnere nuovamente l'entusiasmo del tecnico Mohamed e i suoi è il gol di Marinkovic: Punizione da sinistra, il 10 disegna una traiettoria con il destro pericolossima che batte Gibello, al 22' è 5-0 per l'Olympic Collegno. Nel finale di gara occasione per gli ospiti che grazie ad un cross di Belmondo impensieriscono la porta di Arena senza però trovare la rete. Al 42' del secondo tempo l'arbitro fischia la fine.

IL TABELLINO

OLYMIC COLLEGNO-RANGERS SAVONERA 5-0
RETI: 1' Falchi (O), 5' Pulitanò (O), 26' Falchi (O), 38' Mimmo (O), 4' st Marinkovic (O).
OLYMPIC COLLEGNO (3-4-3): Infantino 7 (1' st Arena 7), Todaro 7 (1' st Perticari 7), Demontis 7.5 (10' st Porcu 7), Crisetti 7.5, Trono 7.5, Filitti 7 (1' st Salerno 7), Falchi 9 (14' st Dalgo 7), Mimmo 8, Marinkovic 8 (5' st Cirulli 7), Pulitanò (1' st Mastroeni 7), Cagliuso. All. De Filippo 7. Dir. Cirulli.
RANGERS SAVONERA (4-4-2): Brandi 6 (1' st Gibello 6), Bellato 6, Pedicillo 6 (1' st Garau 6.5), Titli 6 (1' st Bosio 6), Bagelliere 6, Siccardi 6, Pulli 6, Sgrò 6 (1' st Belmondo 6.5), Afir 6 (15' st D'Ambrosio 6), Pensato 6, Baia 6 (32' Citiulo 6). All. Mohamed 6. Dir. Pensato.
ARBITRO: Simone Sardone di Collegno 7.
LE PAGELLE
OLYMPIC COLLEGNO
Infantino 7 Il portiere dei padroni di casa si trova sempre pronto nelle rare azione offensive avversarie, è attento e durante la partita dialoga tanto con i suoi per assisterli in fase difensiva e in costruzione.
1' st Arena 7 Come il collega non viene impegnato in grandi interventi, anche lui dimostra grande sicurezza e rappresenta una garanzia per i suoi. Bravo a farsi trovare preparato.
Todaro 7 Il centrale destro del tecnico De Filippo è autore di una prova convincente, sempre puntuale nelle chiusure, si dedica esclusivamente alla fase difensiva garantendo stabilità alla difesa.
1' st Perticari 7 Entra nella seconda frazione di gioco e con grande puntualità stronca sul nascere le azioni offensive dei Rangers.
Demontis 7.5 Partita di sostanza del numero 3 dei padroni di casa. Sgasa su tutta la fascia ed è una minaccia costante per la difesa avversaria. Bravo anche in difesa, si abbassa per aiutare in fase di ripiegamento e quando la squadra deve costruire. Un Treno.
10' st Porcu 7 Entra al posto di Demontis, spinge meno del compagno ma in difesa è sempre in posizione riuscendo ad arginare le incursioni dei giocatori del Savonera.
Crisetti 7.5 Ha in mano la squadra, imposta con tecnica ed eleganza, i suoi passaggi sono sempre precisi e pericolosi, una conduzione degna di un grande direttore d'orchestra. 
Trono 7.5 Il centrale dell'Olympic è una garanzia. Gli attaccanti avversari lo superano con grande fatica, lui si dimostra un difensore granitico che non abbassa mai la guardia. Un vero e proprio muro.
Filitti 7 Braccetto di sinistra della difesa a 3 dei padroni di casa si distingue per una prestazione di carattere, sfrutta la sua grande fisicità per arginare i tentativi di sfondamento di Baia e Pensato. 
1' st Salerno 7 Sicuro e attento non fa passare un pallone nell'area di rigore dei suoi.
Falchi 9 La partita del numero 7 dell'Olympic è di grande spessore, strappi continui sulla fascia destra, dribbling ubriacanti e come se non bastasse una grandissima doppietta. Riesce ad essere sempre pericoloso e gli avversari difficilmente riescono a prendergli le misure. Incontenibile.
14' st Dalgo 7 Schierato a destra nella ripresa, si muove bene sulla sua corsia di competenza, grazie alle sue sgroppate i padroni di casa riescono a proporsi con continuità in avanti anche nel secondo tempo.
Mimmo 8 La punta centrale del tecnico De Filippo dimostra di essere un attaccante completo. Si abbassa, fa giocare i suoi compagni di reparto ed è sempre pericoloso con i suoi inserimenti e le sue conclusioni. Il rigore realizzato premia la sua ottima prestazione. 
Marinkovic 8 Il 10 di casa delizia i suoi tifosi con una prestazione da fuoriclasse. Grazie alla sua tecnica sopraffina riesce sempre ad essere una minaccia per la difesa avversaria, svaria su tutto il fronte d'attacco e con il suo destro magico è autore di uno straordinario gol su punizione.
5' st Cirulli 7 il numero 9 combatte, scatta ed è sempre presente in avanti, i suoi movimenti sono sempre pericolosi e le sue conclusioni rappresentano sempre un pericolo per il Savonera. 
Pulitanò 8 Tanta tecnica e grande corsa per l'11 di De Filippo che impensierisce sempre la difesa ospite. I maggiori pericoli arrivano dalla sua parte ed insieme a Demontis semina il panico sulla fascia sinistra. Bravo e freddissimo sul gol del raddoppio. 
1' st Mastroeni 7 Prestazione autorevole per l'esterno in maglia 15, con la sua velocità impensierisce con costanza il pacchetto arretrato del tecnico Mohamed 
Cagliuso 7.5 Con Crisetti dirige la squadra, i suoi passaggi sono sempre precisi e puntuali, non esiste compagno che non possa servire e grazie alla sua classe superba riesce ad uscire con la palla tra i piedi da qualsiasi situazione, un maestro.
 
All. De Filippo 7 Sempre accanto alla sua squadra riesce a comandarla con grande carisma ed attenzione, i suoi sono sempre concentrati e la preparazione meticolosa in settimana si fa sentire.
RANGERS SAVONERA
Brandi 6 Non ha colpe sui gol subiti, sventa con personalità le altre conclusioni pericolose dell'Olympic.
1' st Gibello 6 Risponde presente nel secondo tempo, parate di grande personalità, si arrende solo al gol di Marinkovic su punizione.
Bellato 6 Cerca di farsi vedere anche in proiezione offensiva, ma il terzino dei Rangers si occupa con grande dedizione a limitare Demontis e Pulitanò.
Pedicillo 6 Nonostante la grande giornata per l'attacco dei padroni di casa, il centrale ospite è protagonista di chiusure decisive.
1' st Garau 6.5 Con lui nel secondo tempo la fascia sinistra dei Rangers inizia ad essere pericolosa, la sua grande corsa  costituisce una grande minaccia nella ripresa per la difesa dell'Olympic
Titli 6 Fa valere i suoi centimetri, i palloni altri sono suoi e non rappresentano un problema per la difesa del tecnico Mohamed
1' st Bosio 6 Sostituisce Titli, con lui la difesa ospite appare in fiducia e i suoi interventi sono essenzali per chiudere ke ripartenze avversarie.
Bagelliere 6 Arginare l'attacco casalingo oggi è stata dura, ma il centrale grazie al suo grande agonismo è riuscito a compiere interventi decisi per i Rangers.
Siccardi 6 Bravo a dedicarsi principalmente alla fase difensiva, lui che solitamente da il meglio quando i suoi devono attaccare. 
Pulli 6 Con personalità guida i suoi dalla metàcampo in su, dimostra una buona tecnica ed un piede molto educato che permette ai suoi di imbastire le azioni di attacco.
Sgrò 6 Dialoga tanto con il compagno di reparto Sgrò, si muove tanto fa girare semre la palla per sottrarsi al pressing esaustivi della squadra del tecnico De Filippo.
1' st Belmondo 6.5 Come il compagno Garau entra nel secondo tempo dando una scossa positiva ai suoi. Sulla sinistra le sue incursioni sono continue ed è sempre molto difficile contenere la sua grande velocità da sprinter. 
Afir 6 Prestazione di carattere del numero 9, si sacrifica tanto e con i suoi scatti cerca sempre di far alzare il baricentro alla sua squadra.
15' st D'Ambrosio 6 Come tutto il reparto offensivo concentra i suoi sforzi per non far soffrire la squadra, alterna grandi sgroppate a belle sponde che fanno il gioco spalle alla porta il suo forte.
Pensato 6 Gli avversari non lo spaventano e il suo grande coraggio e l'ottima capacità si saltrare l'uomo cerca sempre d facilitare le azioni offensive dei suoi.
Baia 6 Nonostante la partita difficile, sgomita e combatte su tutti i palloni. Bravo a crederci sempre.
32' Citiulo 6 Entra nel primo tempo e come Afir porta su la squadra e si fa notare per alcune coclusioni che permettono ai Rangers di affacciarsi nell'area di rigore di casa.
All. Mohamed 6 Dopo un primo tempo difficile, è bravo a cambiare modulo e interpreti che gli permettono di trovare l'equilibrio giusto nella ripresa che permette ai suoi di rialzare la testa.  
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter