Cerca

News

«Oggi l'allenamento lo tiene.... Enrico Chiesa». Il bomber fa visita alla società

L'ex attaccante di Serie A ha diretto la seduta dedicata alle annate 2011 e 2012 del vivaio termale

«Oggi l'allenamento lo tiene.... Enrico Chiesa». Il bomber fa visita alla società

Che una società sia in crescita lo si vede da tanti fattori. Dai risultati sportivi soprattutto, ma anche da quanto riesce a mettersi in luce al di fuori. Il primo fattore, quello dei risultati, l'Acqui lo sta ottenendo a pieni voti: prima squadra in un'ottima posizione in Eccellenza, tutta la filiera ai regionali, Under 19 prima nel suo girone, Under 17 seconda, Under 16 terza, Under 15 quinta e Under 14 qualificatasi a punteggio pieno alla prima fase. Insomma, una filiera di qualità. 

Il passo successivo quindi è quello di farsi notare e il «Chiesa day» svoltosi sabato scorso è un esempio lampante. La mattina del 21 ottobre Enrico Chiesa, ex attaccante di Sampdoria, Parma e Fiorentina, ha diretto la seduta di allenamento delle annate 2011 e 2012, svoltasi presso il campo sintetico "Barisone". La sua presenza è stata, per i giovanissimi calciatori, un'occasione di divertimento, ma allo stesso tempo anche di apprendimento.

INTERVISTA

Federico Rovera, allenatore dell'Acqui Under 15, ha commentato così l'organizzazione dell'evento: «È nato tutto per amicizie in comune, poi sono venuti a visitare le strutture e sono rimasti colpiti per i numeri del nostro settore giovanile e per gli impianti e da lì è nata l'idea di fare questa giornata. Parliamo di un giocatore che è nella storia de calcio italiano».

Sull'obiettivo della giornata ha aggiunto: «Lo scopo è stato per prima cosa dare ai ragazzi una giornata di divertimento e gioco. In secondo luogo dare a loro la possibilità di essere seguiti e osservati da Enrico Chiesa, che per tanti è il papà di Federico, perché non hanno avuto la possibilità di vederlo così da vicino, ma come dicevo parliamo di uno degli attaccanti più forti della Serie A che abbiamo mai visto».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter