Cerca

Under 17

Il capocannoniere ha un anno in meno degli altri: il classe 2008 che ha più gol che presenze

Samuele Copreni, di anni 15, ha raggiunto la vetta dei marcatori da sotto età

UNDER 17 BASE 96

UNDER 17 BASE 96 • Samuele Copreni, attaccante classe 2008 dei rossoverdi.

Work in progress. Lavori in corso. La Base 96 sta levigando il suo diamante grezzo. Nome del cristallo? Samuele Copreni. Anno di creazione del prodotto? 2008. Ha un anno in meno degli altri ed è in cima alla classifica marcatori a pari merito con Marinello, fantasista dello Sporting Cesate. Sei reti in cinque gare disputate e una media voto da capogiro che spacca la cifra dell'8. La scarpa d'oro di Seveso non sente la differenza con i più grandi e si distingue da loro per rendimento e cinismo sotto rete. Il tocco sotto ai danni della Cob91 ne è la prova: «Lo scavetto che ha fatto a Cormano non si vede neanche in Promozione. Una giocata di un ragazzo che è avanti anni luce». Giuseppe Fratto, sua guida tecnica e la galassia regionale sono esterrefatti. C'è un astro in terra monzese che sta per esplodere e trasformarsi in una meteora, magari del calcio dilettantistico.

FEDERICO CHIESA

«È inarrestabile». Il bomber defilato rossoverde sta diventando una minaccia per le difese del girone B. Nel comasco si sta creando una nomea, il Federico Chiesa in miniatura. Parte dall'esterno e si accentra per tagliare alle spalle della retroguardia e infilare la stoccata decisiva. «Come ogni ala offensiva è innamorato del pallone, ma è normale. Se imparasse a dare continuità all'uno-due sarebbe imprendibile. È bravo in entrambe le fasi e non ha paura di niente». Giuseppe Fratto è evidentemente orgoglioso del suo gioiello, ma anche di tutte le linee del 2008 che rimpolpano il suo organico: «Buran, Ranesi e Galli ci stanno dando una mano importante e di questo ringrazio Corvino per la disponibilità nella cessione parziale dei ragazzi sotto età».

L'eroe della salvezza del 2022 della Base si dimostra umile e collaborativo nei confronti dell'annata sovrastante. Samuele Copreni è un crack e non vuole per nulla al mondo fermare la sua fame di reti. La promessa si sta tramutando in scommessa: l'ambiente di Seveso è disposto a puntarci sopra, che cosa? Una maglia con l'11 stampato, ultimo nome di una distinta che fa invidia a più di metà delle fazioni del girone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter