Under 16
15 Novembre 2023
Occhi puntati sul TDR 2025, la Rapp Sperimentale scende in campo a Venaria alla guida di Roberto Virardi (praticamente di casa in Via San Marchese) per il primo raduno di quella che sarà poi la squadra che tra un anno e mezzo sposterà una regione intera alla caccia di un altro titolo nazionale.
Dopo 2 tempi di studio, di tentativi di costruzione dal basso, e giusto di alcuni tiri che però terminano lontani dallo specchio della porta, all' 8 del terzo tempo arriva la prima vera occasione, che viene anche tramutata in gol per quello che vale il vantaggio giallo: Donalisio viene lanciato in profondità, resiste palla al piede alla carica di Gissi e calcia costringendo all'intervento Marasca, ma sulla ribattuta il giocatore della Saviglianese risponde ancora presente e la butta in porta. Col gol giallo si sveglia la partita, e 2' dopo i blu trovano la via del pari: calcio d'angolo battuto da Fontana, che pesca Gissi che schiaccia bene di testa e supera Fogliatto. Sul finire della partita i gialli spingono alla ricerca del nuovo vantaggio: il primo a colpire è Fiorio che sfrutta bene l'assist di Aufieri con un colpo di testa che costringe Marasca a smanacciarla in angolo; su quel corner si presenta Cattaneo che pesca Barra, che sull'ultima palla del match buca Marasca e regala la vittoria ai gialli in questo primo raduno.
Blu-Gialli: 1-2 (0-1, 1-1, 1-2).
Marcatori: 8' Donalisio (G), 10' Gissi (B), 25' Barra (G).
Blu 4-2-3-1: Marasca, Cortinovis, Shita, Gissi, Macrì, Zecca, Fontana, Collino, Haka, Mbaye, Pennucci.
Gialli 4-3-3: Fogliatto, Calosso, Timo, Farisco, De Vita, Myziri, Sogos, Callipari, Donalisio, Aufieri, Fiorio.
Blu 4-3-3: Santoro, Cortinovis, Re, Racca, Macrì, Haka,Galfrè, Zecca, Pandiscia, Dehari, Mbaye.
Gialli 4-3-3: Massa, Carbutti (23' Aufieri), Timo, Farisco, Guglielmone, Callipari, Sogos, Barria, Fiorio, Donalisio, Cattaneo.
Blu 4-2-3-1: Marasca, Re, Gissi, Racca, Macrì, Fontana, Haka, Mbaye (7' Pandiscia), Dehari, Collino, Pennucci.
Gialli 4-3-3: Fogliatto, Calosso, De Vita, Guglielmone, Aufieri, Sogos, Bastianini, Barra, Fiorio, Donalisio, Cattaneo.