Cerca

Under 17

Prima la testa della classifica, poi il ritorno di due vecchie conoscenze: si rinforza la capolista

Un innesto sicuro nel reparto difensivo e più di una suggestione per l'attacco

Prima la testa della classifica, poi il ritorno di due vecchie conoscenze: si rinforza la capolista

Lucento Under 17: Riccardo Barranca, nuovo innesto per i rossoblù

Domenica 12 era arrivata la vittoria per 3-0 sul Cenisia che aveva consegnato il primato in classifica (in virtù della sconfitta del Kl Pertusa sul campo del Bacigalupo), e ora importanti news arrivano dal mercato: il Lucento si muove d'anticipo, e si assicura un rinforzo importante per il reparto difensivo. 

Non si tratta di un volto nuovo, perché dalle parti di Corso Lombardia Riccardo Barranca lo conoscono molto bene: il centrale difensivo è praticamente nato con la casacca rossoblù, indossata dai tempi dei Pulcini fino all'Under 15; poi erano arrivati alcuni screzi che avevano portato alla separazione e al successivo approdo al Vanchiglia. Nella stagione di Under 16 in maglia granata Barranca colleziona 17 presenze e 2 reti, e in estate passa al Venaria: l'avventura con i cervotti, però, non è altrettanto felice, e dopo due apparizioni al SuperOscar non appare più nelle convocazioni del tecnico Vincenzo Peluso. Ora Barranca fa ritorno dove tutto è iniziato, e darà più opzioni ad Alessandro Pierro: l'allenatore infatti, con un centrale in più, potrà schierare uno tra capitan Melano ed Arfaoui a centrocampo, ruolo che entrambi hanno già ricoperto in passato.

E non è finita qui, potrebbe esserci un altro figliol prodigo: stiamo parlando di Alessio EspositoEl Tigre, dopo aver disputato un'ottima stagione in Under 16 con i rossoblù, aveva deciso di trasferirsi a Chieri, ma la scintilla non è mai veramente scattata: 4 presenze e 2 gol al SuperOscar, altrettante apparizioni in campionato ma solo 132 minuti giocati. La sua ultima convocazione con i collinari risale al 22 ottobre nella partita vinta contro la Sca Asti, e ora l'attaccante potrebbe cercare riscatto là dove finora ha vissuto i suoi anni migliori. Il suo eventuale ritorno darebbe ulteriore potenza di fuoco al reparto offensivo lucentino, che può già contare sul duttile Ferraris e sul ritrovato Amuzu.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter