Cerca

Under 14

Segna 2 reti e serve 2 assist nella stessa partita: il terzino che ha già 7 partecipazioni ai gol

Yonas Umberto Bassis è il giocatore con più minuti in campo nella Virtus Ciserano Bergamo

YONAS UMBERTO BASSIS

UNDER 14 VIRTUS CISERANO BERGAMO: Yonas Umberto Bassis

Alcune volte si percepisce fin dal principio che una stagione sarà molto positiva. Si hanno buone sensazioni, si inizia ottenendo ottimi riscontri e si incamera una notevole dose di fiducia che risulterà poi importante per tutto il prosieguo. La stagione di Yonas Umberto Bassis, terzino destro della Virtus Ciserano Bergamo, è cominciata proprio così e questi primi mesi sembrano essere la naturale prosecuzione di quanto visto nelle battute iniziali. Infatti, a settembre, il laterale dei rossoblù ha giocato la Coppa Italia Lombardia Under 15, affrontando quindi ragazzi più grandi e segnando un gol nella sconfitta per 4-1 contro la Cisanese. 

UNA FRECCIA

Martellante sulla corsia di destra, macina tantissimi chilometri e si propone in avanti con grande frequenza. I compagni possono sempre contare sulla sua spinta e gli avversari devono far fronte alle sue scorribande. Il contributo offensivo che fornisce è di primo livello e sta anche garantendo una notevole partecipazione ai gol. Nell'ultima partita, vittoria esterna per 6-0 contro lo Scanzorosciate, è stato imprendibile e con 2 reti e altrettanti assist ha coronato una prestazione sontuosa. Il numero 3, nel finale del primo tempo, ha chiuso splendidamente uno scambio con Ferrari, rimanendo freddo davanti al portiere e segnando il terzo gol della gara. A metà ripresa, invece, si è accentrato e con il mancino, da fuori area, ha siglato il quinto sigillo dei rossoblù. In questa partita ha giocato terzino sinistro, mostrando di poter essere benissimo impiegato anche sulla fascia opposta a quella in cui gioca abitualmente. 

PUNTO FERMO

Yonas Umberto è una pedina molto importante nel 4-3-3 di Pala. Il tecnico gli chiede di spingere e lui esegue molto bene questa richiesta, sovrapponendosi puntualmente e arrivando spesso sul fondo. La facilità di corsa e la resistenza gli permettono di fare tanti affondi e la squadra sta sfruttando molto bene le sue doti atletiche. Il terzino ex Asperiam, società del Comune di Spirano (BG), sta avendo grande continuità di rendimento ed è, con 513 minuti giocati, il ragazzo che è stato più tempo in campo nella Virtus Ciserano Bergamo. Chiaramente sono ampi i suoi margini di crescita, che riguardano la fase difensiva e la tecnica del cross. Il tempo per completarsi e affinare le qualità non gli manca di certo, così come la voglia di continuare a rivestire un ruolo da protagonista nel campionato di vertice che stanno disputando i rossoblù. La squadra di Pala, infatti, è quarta nel girone D a -4 dall'Uesse Sarnico

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter