Cerca

Under 16

Firma per i rivali di sempre e segna a gol raffica: chi ferma il baby Campione d'Italia?

Il classe 2008 passa alla Vis Nova e ne mette a segno più di uno a partita

Riccardo Guidi

Guidi Riccardo, punta di diamante dell'attacco del Vis Nova

Gonzalo Higuain, Carlos Tevez e Robert Lewandowski. Tre attaccanti di razza con diverse caratteristiche in comune: la fame di gol, l'immensa qualità e l'essere passati da una società a quella rivale. Quest'anno anche la Vis Nova - capolista nel girone B dell'Under 16 Regionale - ha accolto il suo nuovo bomber Guidi Riccardo proveniente dal Seregno, da una parte storica rivale dei neroverdi e dall'altra grande decaduta, visto il fallimento concretizzatosi la scorsa estate.

UN NUOVO INIZIO

Quando si è costretti a lasciare una società non è mai facile, soprattutto se la squadra in questione è quella che ti ha permesso di essere convocato nella Rappresentativa Regionale e vincere quindi uno Scudetto, come avvenuto con i classe 2008 di Peccati nell'ultima edizione del Torneo delle Regioni. Un'annata incredibile per il bomber, che dopo aver segnato 18 gol in 23 presenze in Under 15 Élite ha vissuto da protagonista anche la cavalcata, con la maglia della Rapp della Lombardia, che ha portato alla rimonta del secolo contro la Toscana al Piola di Vercelli. In Piemonte ha collezionato due presenze, una delle quali nella delicatissima semifinale contro l'Emilia Romagna, e pure un gol all'esordio contro la Puglia.

IMPATTO DEVASTANTE

Nuova partenza per Guidi nella squadra di Giussano, dove si è ritrovato a doversi riaffermare in una realtà inedita per lui, con però delle ottime referenze. Il ragazzo non sembra aver mai avuto grossi problemi nel mettersi in mostra dato l'impatto positivo avuto nel girone B in questa stagione, con il gol all'esordio nella vittoria neroverde per 3-0 contro il Castello Cantù. Da lì ad oggi le reti segnate sono diventate 8 in sole 7 presenze, un impatto devastante nella nuova categoria che l'ha subito reso una pedina irrinunciabile per il tecnico Nicoletti. Il nuovo 9 della Vis Nova riesce ad abbinare perfettamente tecnica, fisicità e cinismo rendendosi un vero incubo per le difese avversarie. Il numero di gol messi a segno in questa e la passata stagione testimoniano come l'attaccante riesca a mantenere il sangue freddo anche nelle situazioni più frenetiche, trovando sempre la lucidità giusta per rendersi pericoloso. Proprio per questo a molti vedendolo giocare potrà venire in mente un certo numero 9 argentino capitano dell'Inter

SOGNARE IN GRANDE

La Vis Nova, grazie anche alle prestazioni del nuovo attaccante, ha saputo approcciare il campionato in maniera super convincente facendo bottino di 21 punti in 8 giornate e posizionando in cima alla classifica a pari merito con l'Ardor Lazzate. L'unica sconfitta subita dalla squadra del tecnico Nicoletti è arrivata proprio in occasione dello scontro diretto con la squadra gialloblù (3-1). Anche in quell'occasione però Guidi aveva aperto le danze del match segnando un gol in apertura che servì però a poco in termini di risultato. Nonostante ciò i neroverdi possono davvero sognare in grande quest'anno facendo affidamento su una rosa di grandissima qualità. Il loro nuovo numero 9 ha trovato terreno fertile per i suoi gol, e dopo la convocazione nella Rapp Regionale non ha più senso porsi dei limiti, iniziando magari dalla vittoria, chissà, del titolo Regionale. E parlando di Under 16, tralasciando dunque l'impresa dei classe 2004 di Morgandi ai tempi dell'Under 15, sarebbe il primo per la Vis Nova.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter