Cerca

Under 16

Poker Chisola ma trionfo rimandato: Fossano guastafeste. Ruggito Vigone

Accorcia il Derthona sul Moncalieri, con occhi puntati alla super sfida tra la prima e la seconda della classe

Gabriele Negro e Samuele Fadli

Undser 16 • Gabriele Negro e Samuele Fadli, in gol per l'Alba Calcio nel 5-1 contro l'Acqui

Col Chisola che vince agevolmente con la Rivarolese per 0-4 (in gol Paneghini, Chessa e ovviamente la coppia del gol Manduca-Giambertone), e con la Pedona che va a perdere con il Cuneo Olmo, i ragazzi di Mezzano già pregustavano la possibilità di essere campioni d’inverno del Girone D, ma il Fossano, avendo vinto contro il Garino ed essendo l’unica squadra ad aver battuto i vinovesi, tolgono questa possibilità ai vice campioni regionali.


Come già detto i Blues di Petiti ne hanno fatti 5, conquistando il secondo posto in solitaria: «Partita andata bene, peccato per il gol subito su una nostra ingenuità difensiva. I ragazzi hanno fatto bene, sono molto contento di questa prestazione che ci permette di conquistare il secondo posto, cosa che ci dà soddisfazione, specialmente perché i ragazzi, complici i vari infortuni, stanno andando oltre le aspettative, stringono i denti tutte le settimane e si danno da fare tutte le volte, contentissimo per loro». Guardando più in basso Saluzzo e Vigone ottengono 2 successi importanti, con la prima che batte in casa il Nichelino Hesperia, mentre la seconda va a vincere contro la Cheraschese grazie a una tripletta di Giannone che fa volare la squadra di Signorino: «Primo tempo che poteva finire 0-5, ci siamo mangiati altri gol fatti. Dopo siamo arretrati e non abbiamo chiuso al meglio la prima frazione di gioco. Nella ripresa siamo entrati con lo stesso piglio e ci siamo fatti recuperare; loro sono andati sul 2-3, ma dopo abbiamo chiuso la pratica col quarto gol. Vittoria meritata, abbiamo solo un problema di gestione quando andiamo in vantaggio, ma miglioreremo». 


Frena il Moncalieri, che pareggia con la Don Bosco Alessandria, ma la vetta del Girone E è ancora dei ragazzi di Pandiscia, che però vedono avvicinarsi il Derthona che batte 3-1 l’Asca portandosi a -1 dai biancoblù, e la prossima settimana c’è proprio la sfida tra le prime 2 della classe. Piano piano però arriva anche l’Alba Calcio che fa risultatone pieno con l’Acqui, 5-1 per la squadra di Luigi Tona: «La miglior prestazione stagionale, abbiamo fatto molto bene, mi son divertito anche dalla panchina. Siamo andati in svantaggio e poi l’abbiamo pareggiata a fine primo tempo e abbiamo avuto la convinzione di poter rimonttare e così è stato».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter