Rappresentative
30 Novembre 2023
Una partita combattuta, difficile ma dalla quale la Rapp di Tacchini è sicuramente uscita a testa alta. Rappresentativa Under 17 ora proiettata al prossimo impegno del 20 dicembre dove la Nazionale dei Dilettanti affronterà la selezione dei 2007 del Monza.
Trevisani 6.5 Si fa trovare pronto sia nelle uscite alte che in quelle basse. Anche quando deve gestire la difesa è preciso e ordinato.
Renner 6.5 Accompagna le azioni più pericolose dell'Inter che arrivano spesso dalla sua parte. Quando c'è da sacrificarsi lo fa senza troppi complimenti e, infatti, i pericoli vengono ridotti al minimo.
Caccia 7.5 Sulla sua fascia c'è un divieto di accesso che porta il suo nome; oltre ad agire in chiusura cerca anche di accentrarsi per andare in raddoppio al centro. Su un cross velenoso salva sulla linea di testa.
Gondor 6.5 Quando c'è da spazzare lo fa senza troppe storie mettendo sempre il piede quando non bisogna andarci leggeri.
Sadiku 7.5 Incolpevole sul 2-1 e sul 3-1. Compie un grande intervento con il piede che evita il quarto e una parata da due passi su Idrissou che vale come un gol.
Servietti 6.5 Allarga il suo raggio d'azione alzandosi e coprendo le zone centrali del campo in fase di non possesso.
Rbiyab 6.5 L'Inter si fa molto più minacciosa nel secondo tempo, ma il difensore dello Scanzorosciate ci mette una pezza a protezione di Sadiku.
Pinciaroli 6.5 Al contrario dei terzini cerca di mantenersi fisso al centro della difesa per bloccare le manovre nerazzurre.
Alvarez 7 Fa valere il fisico per fermare gli attacchi sulla sua fascia. Non disdegna di salire per dare un porto sicuro dove scaricare palla a Raza.
Vian 6.5 Svaria su tutta la propria trequarti per aiutare dove serve prediligendo la zona del centro-destra.
Ciceri 7 Inizia aiutando dietro salvo poi fare da primo terminale per far partire la manovra offensiva.
Belvedere 7 Si abbassa spesso per aiutare Alvarez, soprattutto dopo l'entrata di Idrissou. Col passare dei minuti si alza per impostare.
Pontiggia 7 Non passano molti palloni dalla sua parte ma la sua voglia supera anche le occasioni avvenutegli. Un tocco sottomisura rischia di mandarlo sul tabellino.
Platto 6.5 Non rimane fisso al centro ma si stacca spesso per aiutare la manovra mostrando grande abilità in progressione.
Raza 7 Se la palla fosse un topo lui sarebbe il gatto di cui dovrebbe preoccuparsi. Mai domo, aggredisce tutti quelli che provano a toccare il suo giocattolo preferito.
All. Tacchini 7 Il secondo tempo, e in particolare il risultato finale, non devono svalutare ciò che di buono è stato fatto durante la partita. Il percorso è all'inizio e i ragazzi sembrano rispondere presente.