Cerca

Under 19

Distanti solo un punto in classifica, nel derby non c'è storia: è poker contro i rivali

Partita straordinaria degli ospiti, che in apertura mettono le mani sul match e poi ne segnano quattro con una doppietta speciale

BOYS AND GIRLS GAVIESE, UNDER 19 ALESSANDRIA

GAVIESE, UNDER 19 ALESSANDRIA: Cesare Fossati, Gabriel Repetto, Matteo Coppa

Con due gol per tempo la Gaviese rifila un poker al Boys And Girls e si aggiudica lo scontro diretto. Protagonisti del match sono Fossati, Repetto, autore di una doppietta e Coppa che da neoentrato ha realizzato il gol del definitivo 0-4. Vittoria meritata da parte dei ragazzi di Cottone che hanno imposto il proprio donino sul campo dall'inizio alla fine svolgendo una partita di grande intensità lottando su tutti i palloni e concedendo pochissimo al Boys And Girls. Giornata negativa invece per i padroni casa che non sono quasi mai riusciti a rendersi pericolosi e in difesa sono andati troppe volte facilmente in difficoltà. Tranne il primo gol di Fossati su punizione, il resto dei gol subito sono nati da errori difensivi. I tre punti conquistati consentono alla Gaviese di ritrovare la vittoria dopo la sconfitta interna contro il Castellazzo.

LA PARTITA

FOSSATI E REPETTO INDIRIZZANO IL MATCH. Al 1’ subito conclusione di Camera per il Boys Girls, ma il tiro è centrale e Cogato para senza difficoltà. Non si fa attendere la reazione della Gaviese che al 4’ passa in vantaggio con un gran tiro su punizione di Fossati, che non lascia scampo a Jovanovski. Momento favorevole agli ospiti che si fanno vedere più volte in fase offensiva: al 8’ lancio lungo per Repetto che supera la difesa, ma calcia debolmente addosso all’estremo difensore del Boys Girls. Al 14’ ancora Gaviese in avanti con un gran tiro di Benini da fuori area ben bloccato da Jovanovski. Ospiti continuano a giocare con grande intensità e al 26’ trovano il raddoppio: cross di Illiano per Repetto  che con un grande aggancio si libera di due avversari e batte Jovanoski. Raddoppio meritato per i ragazzi di Cottone. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti continuano a creare pericoli in attacco: al 28’ ci prova dal limite Pastorino, ma il suo tiro finiscee fuori. Un minuto più tardi Gaviese vicino al tris con Lugano che mette in mezzo per Repetto il cui tiro viene respinto da difesa. Al 39’ lancio lungo per Illiano, ma esce bene Jovanovski. Il primo tempo si conclude con il doppio vantaggio da parte della Gaviese.

LA GAVIESE DILAGA. Nella ripresa buona partenza del Boys e Girls con un tiro del neoentrato Gaggero ben bloccato da Cogato. Al 6' tiro su punizione per gli ospiti di Lugano, palla alta non di molto. La Gaviese spinge alla ricerca del gol della tranquillità e lo trova al 20' con un bella palla in area da parte dello stesso Lugano, la difesa del Boys and Girls respinge sui piedi di Repetto che batte nuovamente Jovanoski siglando la doppietta personale: 0-3 per gli ospiti. Al 27' i ragazzi di Cottone vicino al gol del poker con una splendida rovesciata di Coppa. Ma il suo gol è solamente rimandato di dieci minuti quando recupera il pallone su un errore difensivo e a tu per tu con Jovanovski non sbaglia. Nei minuti finali del match la Gaviese rimane in dieci uomini per un' ingenuità del neoentrato Camicio. Il match si conclude con la vittoria per 0-4 degli ospiti che hanno dominato il match dall'inizio alla fine con i padroni di casa che non ha praticamente mai impensierito Cogato.

IL TABELLINO

BOYS E GIRLS-GAVIESE 0-4
RETI: 4' Fossati (G), 26' Repetto Gab. (G), 17' st Repetto Gab. (G), 37' st Coppa (G).
BOYS E GIRLS (4-3-3): Jovanosky 6, Marengo 6, Santamaria 5.5 (16' st Uccello 5.5), Camera 5.5, Sciutto 5.5, Ferrari F. 6, Lo Giudice 6 (38' st Moreira Matteo sv), Perasso 6, Gomez 6 (35' st Piccardo sv), Muca 6 (1' st Gaggero 6), Hagan 6 (20' st Sciutto 6). A disp. Vaccatello, Del Ferro, Aloisio, Cavaliere. All. Gualco 6. Dir. Ravan.
GAVIESE (4-3-1-2): Cogato 7, Mazzariello 7.5, Persegona 7.5, Giaroli 7.5, Pastorino 7.5, Silvestru 7.5 (31' st Camicio 5.5), Fossati 8 (35' st Candiotto Simone sv), Repetto Gab. 8.5 (19' st Vizaru 7.5), Illiano 7.5 (24' st Coppa 8), Benini 7.5 (24' st Denzi 7.5), Lugano 7.5. A disp. Erriu, Lavezzato, Biffi, Prato. All. Cottone 8.
ARBITRO: Fetto di Alessandria 7.5.
AMMONITI: Ferrari F. (B), Camera (B), Illiano (G).
ESPULSI: Camicio (G).

LE PAGELLE

BOYS AND GIRLS 

Jovanovski 6 Fa il possibile per evitare un passivo peggiore. Tuttavia non perfetto in occasione dei gol subiti in particolare sul tiro di Coppa dove e apparso totalmente fuori posizione.

Marengo 6 Si fa intrappolare con troppa facilità dagli avversari che non gli concedono nulla. Prestazione buona per impegno.

Santamaria 5.5 Troppe disattenzioni in fase difensiva, riesce pochissime volte ad arrivare in anticipo sull'avversario. Saprà comunque riscattarsi.

16' st Uccello 5.5 Il suo ingresso non migliora le cose, anzi fa troppo spesso in difficoltà senza riuscire ad imporsi sul reparto offensivo della Gaviese.

Camera 5.5 Come il resto del reparto difensivo lascia troppi spazi agli avversari. Lotta fino alla fine, ma non basta.

Sciutto 5.5 Lotta su tutti i palloni con grande grinta, ma non riesce praticamente mai ad arrivare prima sulla sfera. Prestazione negativa, ma le occasioni di riscatto non mancheranno.

Ferrari 6 Lotta su tutti i palloni a centrocampo, ma troppe finisce col perdergli. Prestazione buona per impegno e grinta messa in campo fino all'ultimo secondo.

Lo Giudice 6 Non riesca ad imporsi complice anche l'intensità messa in campo dai giocatori della Gaviese. Lotta fino alla fine.

38' st Moreira sv

Perasso 6 Non molla mai fino alla fine anche quando il risultato era già compromesso. Ha messo in campo un grande spirito di sacrificio.

Gomez 6 Cerca di servire il reparto offensivo con certi passaggi che vengono spesso intercettati dall'ottima partita difensiva della Gaviese. Ci mette cuore e anima.

35' st Piccardo sv

Muca 6 Non si rende quasi mai pericoloso anche perchè non riceve moltissimi palloni giocabili. Lotta e si impegna fino alla fine.

1' st Gaggero 6  Un tiro ad inizio secondo tempo da neoentrato e poi nulla più. Cerca di comunque di mettere in difficoltà gli ospiti con i suoi movimenti.

Haga 6 Non gioca una buonissima partita, ma nel complesso fa tutto  per farsi vedere in fase offensiva. Non viene quasi mai servito.

20' st Sciutto 6 Il suo ingresso non da i risultati sperati. Ha sicuramente qualità e determinazione per riscattarsi

All. Glauco 6 La squadra entra in campo senza la grinta giusta per imporsi sull'avversario. Sono troppe le disattenzioni difensive che consentono alla Gaviese di dilagare.  

BOYS AND GIRLS, UNDER 19 ALESSANDRIA

GAVIESE

Cogato  7 Prestazione molto attenta da parte sua. Non viene quasi mai impegnato, ma si fa sempre trovare pronto anche a dare indicazioni ai compagni.

Mazzariello 7.5 Spinge in modo determinato sulla fascia, cercando anche soluzioni in fase offensiva. Una buonissima prestazione.

Persegona 7.5 Praticamente insuperabile, arriva sempre primo sulla sfera. Prestazione di livello.

Giaroli 7.5 Ci mette grinta e determinazione in ogni circostanza. Non lascia spazi all'attacco del Boys And Girls. Prestazione molto positiva.

Pastorino 7.5 Oltre a fornire una prestazione molto positiva in fase difensiva sfiora il gol nel primo tempo con un tiro da fuori area.

Silvestru 7.5 Impensierisce gli avversari con ottimi lanci in avanti e mettendo in campo tutta la sua qualità e determinazione. Uno dei migliori.

31' st Camicio 5.5 Prestazione macchita da un'espulsione ingenua, nonostante il punteggio sia già ben indirizzato.

Fossati 8 Sblocca subito il match con un grande tiro su punizione che non lascia scampo a Jovanovski. Lotta e corre su tutti i palloni.

35' st Candiotto sv

Repetto 8.5 Sale in cattedra con una doppietta che indirizza il match: primo gol grande aggancio con il quale si libera di due avversari e nel secondo si fa trovare al posto giusto per la rete che chiude il match. Grande prestazione.

19' st Vizaru 7.5 Lotta su tutti palloni con grande determinazione rendendosi protagonista di ottimi interventi. Prestazione da vero lottatore.

Illiano 7.5 Crea diversi pericoli alla difesa con tiri improvvisi. Suo il fantastico assist a Repetto per il gol del 0-2.

24' st Coppa 8 Corona il suo ingresso in campo con il gol del 0-4: bravissimo a recuperare palla e con freddezza a battere Jovanovski.

Benini 7.5 Mette più volte in mostra la sua qualità con dribbling e movimenti che creano problemi alla difesa avversaria.

24' st Denzi 7.5 Lotta su tutti i palloni e impensierisce la retroguardia del Boys And Girls grazie alla sua qualità.

Lugano 7.5 Si rende protagonista di ottimi dribbling palla al piede. L'azione del 3 a 0 parte dai suoi piedi.

All. Cottone 8 La squadra mette in campo fin da subito la giusta grinta e intensità che consente di chiudere la pratica già fine primo tempo. Grande prestazione da parte di tutti.

GAVIESE, UNDER 19 ALESSANDRIA

ARBITRO Vittorio Fetto di Alessandria 7.5 Partita gestita in maniera corretta. Giusti anche i cartellini tirati fuori.

LE INTERVISTE

Davide Ravan, allenatore del Boys And Girls, ammette la superiorità degli avversari: «Meritata la loro vittoria, oggi abbiamo giocato in modo sbagliato. Venivamo da un mese dove non avevamo mai perso e avevamo giocato meglio di oggi. Da sabato prossimo m aspetto una reazione».

Grande soddisfazione per Simone Cottone, allenatore della Gaviese, che ha commentato così la vittoria: «Partita giocata su un campo al limite dell'impossibile. Abbiamo fatto buone cose anche se il calcio praticato oggi non mi piace molto. Oggi non ho mai avuto la sensazione di  poter prendere gol. Oggi do un 7.5 alla squadra».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter