Under 17
03 Dicembre 2023
LG TRINO-GAGLIANICO UNDER 17 - I marcatori di casa: Cristian Chiavegati, Francesco Bodo, Alessandro Critto e Matteo Gaita
Gara senza storia per il LG Trino, che batte agevolmente il Gaglianico e inizia a vedere la zona play off dopo un avvio di campionato difficile. Per il team di Riccardo Castellina si tratta del 3° successo consecutivo, a riprova di un buon momento. Gara già ben indirizzata nel primo tempo con due ottimi tiri da fuori di Alessandro Critto e con un tocco sotto porta di Matteo Gaita. Nella ripresa le reti della sicurezza (caso mai ce ne fosse ancora bisogno) con Cristian Chiavegati (nella scorsa partita sacrificatosi a portiere) e con un tiro di Federico Bodo deviato in rete. Poche tracce del Gaglianico di Luciano Perrotti, che pure si presentava all'appuntamento alla pari in classifica.
SUBITO TRIS Il primo scossone alla partita lo da subito il LG Trino: al 3' botta da fuori di Critto e palla che sorprende Cordero sul palo lontano. 1-0. La partita in ogni caso fatica a decollare e solo al 12' arriva l'occasione successiva, ancora per mano della squadra di Castellina, ma Bodo da buona posizione sulla sinistra manda sul fondo. Non c'è invece ancora traccia del Gaglianico e il tecnico Perrotti quindi opta per invertire gli esterni Talarico e Bagag, facendo slittare quest'ultimo a sinistra e il compagno a destra. Un'altra fiammata al 17' e cambia di nuovo il punteggio: gran lancio da centrocampo di Onorato sulla destra per Chiavegati, il numero 9 arriva a tu per tu con Cordero che gli respinge il tiro, subentra Gaita che insacca a porta vuota nonostante il disperato tentativo di salvataggio di un difensore. 2-0. Dopo un tocco sotto porta di Bodo, salvato da Cordero con un gran balzo sotto la traversa, arriva anche il tris. Ancora Critto prova la botta da fuori e centra ancora il bersaglio. 3-0. Da quo in poi la partita torna ad essere spigolosa e con poco gioco, con molti lanci a scavalcare il centrocampo e innescare le punte, che però vengono fermate dalle rispettive difese avversarie. Buon per il LG Trino che riesce a gestire bene il vantaggio fino al riposo di metà gara. Da sottolineare comunque un bel recupero di Ballanca su Bagag al 41' in area trinese.
CONTO CHIUSO Nella ripresa si riparte proprio come era stato chiuso il primo tempo e alla prima fiammata il LG Trino passa ancora: all'11' palla in area per Bodo sulla sinistra, un primo tiro è ribattuto dopodiché l'attaccante a centro area serve Chiavegati che tutto solo non può far altro che insaccare. 4-0. Al 15' si vede anche il Gaglianico con una palla che passa sulla destra e che vede Capellaro centrare poi l'esterno del palo. Poi diventa protagonista Cordero. Che prima manda in corner un tiro da fuori di Bodo al 16', poi dice di no ad un bel colpo di testa di Piolotto sugli sviluppi di un corner al 17' ed in fine respinge una botta ravvicinata di Gaita al 18'. Ma passano solo 60 secondi ed il LG Trino entra di nuovo in area, Bodo calcia, la palla colpisce più avversari ed entra. 5-0. da qui in poi l'attenzione cala e non si vede davvero granché in campo nei minuti a seguire. La squadra di Castellina attacca ancora, ma il ritmo cala e non riesce già ad essere incisiva. In classifica ora è 4 ° posto, mentre per il Gaglianico è davvero un brutta botta.
IL TABELLINO
LG TRINO-GAGLIANICO UNDER 17 - L'undici di partenza del team di Riccardo Castellina, vittorioso in maniera netta