Cerca

Under 14

Il derby si tinge di rossoblù: Baldera è inarrestabile e fa cantare la Varesina

Il classe 2010 la sblocca e si prende il trono di Varese

UNDER 14 VARESINA

UNDER 14 VARESINA: Baldera, classe 2010 rossoblù

Per tutti i giocatori e per i tifosi più accaniti il derby è una partita speciale. Non importa sia di serie A o Under 14 Regionale, attorno ad esso c'è da sempre un alone mitologico, si crea un'atmosfera speciale intrisa di campanilismo, le altre partite scompaiono in una frazione di secondo; l'unico obiettivo è diventare i campioni della propria città. La Varesina è riuscita nel suo intento, un gol al 34' ha reso memorabile questa classica.

IL DERBY

I cancelli del campo Mario Porta si aprono per le due squadre varesotte. Da una parte l'Accademia Varesina: terza in classifica con 26 punti e 33 reti segnate in questo campionato. Dall'altra la Varesina: prima in classifica con 33 punti e ben 55 gol segnati in questa stagione. Le due squadre, non solo sono vicine di casa, ma anche di classifica e hanno tutte le carte in regola per firmare un'altra vittoria. Fin dall'inizio la Varesina attacca, domina la partita e da subito non intende lasciare spazio ai giocatori dell'Accademia. La Varesina, innegabilmente, è una squadra molto forte con diversi ottimo giocatori, nonostante ciò l'Accademia non si abbatte, chiude gli spazi e le linee di passaggio degli avversari e tenta di tutto per difendere la sua porta e attaccare, ci riesce in due occasioni ma purtroppo non vanno a buon fine. Questa è stata una partita di sacrificio per i giocatori dell'Accademia, che hanno mantenuto il risultato in bilico per diverso tempo e sono riusciti a tenere testa in modo esemplare ad una squadra di tutto rispetto come la Varesina. Si perde la speranza al 34' quando Baldera, giocatore varesino, sfodera il suo incredibile talento e fa sognare i suoi compagni sfondando la porta dell'Accademia. Baldera è la punta biancorossa, ha segnato sette gol in questo campionato, grazie a lui la Varesina si è aggiudicato il derby e può festeggiare per le vie della sua città.

E ADESSO?

La Varesina può godersi il suo momento, i giocatori rossoblù possono esultare e godersi la vittoria, infondo sono loro sono i veri protagonisti della città di Varese dopo questo sofferto derby. Non tutto, però, si conclude in una partita e la Varesina dovrà continuare a lavorare a lungo per mantenere i risultati ottenuti e puntare sempre più in alto.  

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter