Il Villar Perosa regala una prestazione sfavillante sul campo del Tetti Rivalta. A scaldare il pubblico in un freddoloso pomeriggio ci pensa Gabriele Jourdan che, dopo una grande prestazione, dedica il suo gol al nonno reduce da un incidente e presente al campo di Rivalta per assistere alla partita. A sbloccare il risultato ci aveva pensato Gabriele Vanedola, poi appunto la rete dal dischetto di Jourdan e infine il terzo gol di Manuel Damiano. Per i ragazzi di Flavio Ribetto arrivano i 3 punti e il terzo posto in classifica.
LA PARTITA
Dopo la sconfitta di scorsa settimana con il Luserna, il Tetti Rivalta di Ferdinando Di Gennaro affronta il Villar Perosa di Flavio Ribetto, che dopo il buon pareggio con il Chisone in casa, vuole continuare a sognare.
Al 4-4-2 dei padroni di casa gli ospiti rispondono con un offensivo 4-3-3. Pronti via e la partita regala subito emozioni: il Villar Perosa al 3' passa in vantaggio. Punizione dalla destra di Gabriele Vanedola, che non viene toccata da nessuno e si insacca alla spalle di Andrea Micci, ospiti in vantaggio. Il Tetti cerca di ripartire ma 5 minuti dopo arriva un altro episodio che cambia la partita. Philip Strugar stende in area di rigore Manuel Damiano: calcio di rigore per il Villar Perosa ed espulsione del numero 5 di casa. Dal dischetto si presenta Gabriele Jourdan, che con il destro spiazza Micci e regala il raddoppio ai suoi. Il 10 del tecnico Ribetto dedica il gol al nonno in tribuna, che è venuto allo stadio a seguire il nipote nonostante l'incidente. Il Villar ha il pallino del gioco in mano, visto l'inferiorità numerica del Tetti, e arriva più volte vicino al terzo gol con Damiano ma il numero 1 di casa è bravo ad impedire la rete. Al 40' arriva la prima occasione per i ragazzi di Di Gennaro: tiro all'incrocio di Lorenzo Di Luca parato con un riflesso prodigioso dal portiere ospite Mattia Aimonetto. Si chiude il primo tempo.
Con i cambi effettuati dal tecnico Di Gennaro, il Tetti entra più convinto e i primi 15 minuti sono molto equilibrati. Al 21' arriva la prima occasione della ripresa: sul tiro di Vanedola, Micci si fa trovare pronto ed evita il terzo gol. La squadra di casa cerca in tutti i modi di impensierire la difesa ospite, soprattutto con gli ingressi di Matteo Camiolo e Riccardo Bombini, ma la difesa di Ribetto non concede nulla. Quando il match è in dirittura d'arrivo ecco che arriva la terza rete: azione personale di Jourdan, il migliore dei suoi, che a tu per tu con con Micci serve sul secondo palo Damiano che realizza a parto vuota. 3-0 Villar Perosa. Dopo i 5 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine. 3 punti e terzo posto per il Villar perosa di Flavio Ribetto.
IL TABELLINO
TETTI RIVALTA-VILLAR PEROSA 0-3
RETI: 3' Vanedola (V), 8' rig. Jourdan (V), 38' st Damiano (V).
TETTI RIVALTA (4-4-2): Micci 6.5, Gori 6, Richard 6, Coccaro 6 (26' st Mohamed 6), Strugar 5.5, Branca 6 (20' Buzdugan 6), Iota 7, Gaido 6.5 (37' st Palumbo sv), Gisabella 6 (8' st Camiolo 6), Barreca 6 (5' st Bombini 6), Di Luca 6.5. A disp. Stella, Bruno. All. Di Gennaro 6. Dir. Di Luca - Di Nardo.
VILLAR PEROSA (4-3-3): Aimonetto 7.5, Ribetto Tommaso 7, Rocca 7 (1' st Massello 7), Pittalis 7.5, Baricori 7.5, Breusa 7, Baricordi M. 7 (1' st Ribetto Xavier 7), Barbato 7.5, Damiano 7.5, Jourdan 8, Vanedola 7.5. A disp. Begiashvili, Avondetto. All. Ribetto Flavio 7.
ARBITRO: Massa di Pinerolo 7.
AMMONITI: 8' Jourdan (V), 23' st Breusa (V).
ESPULSI: 8' Strugar (T).
LE PAGELLE
TETTI RIVALTA

Micci 6.5 Tra i pali è una sicurezza. Salva i suoi con interventi miracolosi e con una parata bellissima toglie la gioia del gol nel primo tempo a Manuel Damiano.
Gori 6 Non si risparmia mai in difesa. Quando il pericolo si aggira dalle sue parti cerca sempre di interrompere la manovra offensiva del Villar Perosa con l'aiuto dei compagni di reparto.
Richard 6 Di dedica alla fase difensiva con grande dedizione. Bravo a limitare le sgasate di Vanedola che cerca di creare pericoli sulla sua fascia di competenza.
Coccaro 6 Fa valere la sua grande persolità in difesa. Rende la vita difficile agli attaccanti avversari stando sempre con il fiato sul collo del tridente della squadra ospite. Non esita a proporsi in attacco per spaventare la difesa avversaria.
26' st Mohamed 6 Entra nella ripresa e da freschezza ai suoi. Sfrutta la sua buona velocità per far alzare il baricentro della sua squadra. Ribetto con lui deve tenere la guardia alta per evitare pericoli.
Strugar 5.5 Con un intervento da ultimo uomo in area di rigore lascia i suoi in 10, costringendo la squadra a giocare tutta la partita in inferiorità numerica.
Branca 6 Davanti alla difesa si fa sentire. Bravo a limitare le percussioni centrali del Villa Perosa grazie al suo ottimo senso della posizione e alla puntualità nei suoi interventi. Peccato per la sostituzione prematura per via dell'espulsione.
20' Buzdugan 6 Entra al centro della difesa per ristabilire la difesa a 4. Fa valere i suoi centimetri sulle palle alte. Bravo a rendere la vita difficile al numero 9 avversario.
Iota 7 Il numero 7 di casa è autore di una buona prestazione. Sempre protagonista al centro della manovra dei suoi, soprattutto nella zona centrale del campo. Con il pallone tra i piedi fa vedere una buona qualità nel dribbling e anche un'ottima velocità. Continua così.
Gaido 6.5 Il capitano non molla mai. Con il suo grande carattere guida i suoi durante tutta la partita, non mollando nessun pallone e combattendo per tutto il campo, anche nel momento di maggiore difficoltà dei suoi. Un vero trascinatore.
Gisabella 6 Si muove su tutto il fronte offensivo cercando di creare pericoli alla difesa del Villar Perosa. Cerca di impensierire Rocca con la sua velocità e la sua buona capacità nell'uno contro uno.
8' st Camiolo 6 Quando entra l'attacco di casa appare più pericoloso. Le sue giocate sono sempre ottime ed è bravo a far valere la sua tecnica e la sua buona forza fisica. Bravo a dialogare con Coccaro per rendersi pericoloso sulla fascia destra.
Barreca 6 Buona visone di gioco per lui, grazie ai suoi ottimi passaggi da vita alle manovre offensive dei padroni di casa. Non si tira indietro quando deve dare una mano ai compagni di difesa.
5' st Bombini 6 Entra subito nella ripresa per impensierire gli ospiti. Fa vedere buone qualità nel controllo palla e nel girarsi nello stretto. Bel feeling con Camiolo, suo compagno di reparto.
Di Luca 6.5 Sulla fascia destra è una spina nel fianco per il Villar Perosa. Ottimi scatti e conclusioni insidiosi. Un suo splendido tiro dal limite dell'area può riaprire la partita ma Aimonetto è autore di una parata sensazionale.
All. Di Gennaro 6 I cambi da lui operati revitalizzano la squadra nel secondo tempo. Manca solo il gol. Sicuramente con questo spirito la squadra si avrà numerose soddisfazioni.
VILLAR PEROSA

Aimonetto 7.5 Il portierone del Villar è insuperabile. Tiene la sua porta inviolata con interventi clamorosi, in particolare su un pericolosissimo tiro di Di Luca. Oltre a riflessi impressionanti, dimostra una grande personalità, quando arrivano i palloni alti in area di rigore lui esce senza paura. Un muro.
Ribetto T. 7 Martella la fascia destra. In difesa è insuperabile su tutti in contrasti e quando la squadra deve spingere lui si proietta in avanti senza paura, sfruttando la sua ottima capacità di corsa. Instancabile.
Rocca 7 La sua è una partita molto attenta e sulla sua fascia di competenza è veramente difficile attaccare. Ferma le iniziative di Di Luca con grande attenzione, limitandolo molto bene.
1' st Massello 7 Entra nella ripresa è aumenta la forza fisica del reparto arretrato. Domina su tutti i cross, sfruttando la sua altezza. Superarlo è stato una vera impresa per gli attaccanti del Tetti Rivalta.
Pittalis 7.5 Un gigante della difesa, non da nemmeno il tempo di respirare agli avversari che non riescono a creare azione pericolose. Gli attacanti avversari sono avvisati, con lui segnare sarà una vera e propria impresa.
Baricori 7.5 Con Pittalis compone una coppia di centrali insuperabile. Non da scampo a Camiolo e Bombini che per arrivare in area di rigore devono inventarsi l'impossibile. Una roccia.
Breusa 7 La mezz'ala del tecnico Ribetto non si risparmia. In fase offensiva è sempre presente e pericoloso con i suoi inserimenti senza palla, e quando bisogno difendere e sempre il primo a rientrare per dare una mano ai compagni.
Baricordi 7 Sulla fascia sinistra è molto bravo a impensierire Coccara con la sua buona qualità uno contro uno. Le sue sgasate sono un pericolo costante da cui nascono alcune delle azioni più pericolose della partita.
1' st Ribetto X. 7 In mezzo al campo da qualità e precisone. Non sbaglia un controllo e palla tra i piedi dimostra una grande qualità nel servire i compagni. Schierato davanti alla difesa, si fa valere anche nel riconquistare palla stroncando le azioni offensive del Tetti sul nascere.
Barbato 7.5 Instancabile. Non si ferma per tutta la partita, facendosi sentire in tutte le zone del campo. Si avventa su tutti i palloni e non concede agli attaccanti avversari nemmeno la possibilità di girarsi. Con Pittalis e Baricori forma un terzetto insuperabile per tutte le squadre. Che garra.
Damiano 7.5 Si muove molto bene nel centro dell'attacco del Villar. Per lui ottima velocità e buone capacità nel servire i suoi compagni d'attacco. Nel finale trova il gol che chiude definitivamente il risultato.
Jourdan 8 Partita da grande campione per il numero 10. Tecnica, visione di gioco e freddezza. Quando ha la palla tra i piedi è veramente difficile toglierla e le sue giocate sono sublimi. Decide la partita gol un gol dal dischetto e un assist per Damiano nel finale. Regala la vittoria e la super partita al nonno, che dopo l'incidente è venuto a vederlo allo stadio.
Vanedola 7.5 L'11 è semplicemente inarrestabile. Brucia la fascia destra con la sua rapidità e quando passa sembra di vedere una Ferrari talmente va veloce. Salta l'uomo con grande facilità e arginarlo è davvero difficile. Grazie a lui si sblocca subito il risultato con un punizione molto pericolosa.
All. Ribetto F. 7 La squadra è schierata in maniera impeccabile. I ragazzi hanno le idee chiare e dimostrano di essere un grande gruppo affamato di grandi risultati e successi. L'ottima posizione in classifica dimostra il grande lavoro che stanno facendo.