Under 14
10 Dicembre 2023
CIGLIANO-LUPETTI BIANCHI UNDER 14 - I marcatori giallorossi di giornata: Jonah Malaspina, Edoardo Cinti, Emanuele Coppo e Mattia Agosta
Con un buon primo tempo e un altrettanto grintosa ripresa il Cigliano trova la sua seconda vittoria consecutiva battendo in maniera netta i Lupetti Bianchi. Buone trame per il team di Domenico Romeo, grintoso in fase offensiva, mentre gli ospiti di Flavio Masuero non sono stati all’altezza della buona prestazione fatta vedere due domeniche prima contro la Virtus Vercelli. Molte le conclusioni giallorosse verso la porta avversaria, con il bersaglio centrato 5 volte, con Edoardo Cinti ed Emanuele Coppo letali in fase d’attacco. Punto della bandiera ospite grazie ad un ottima punizione dalla distanza di Lorenzo Bullano, che ha lasciato di sasso il portiere avversario.
PUNTEGGIO APERTO La prima occasione è per il Cigliano al 7': Coppo sulla sinistra sfrutta un'indecisione di Califano che vuole scartarlo ma finisce per perdere palla, il numero 7 di casa si invola verso la porta avversaria, cede al centro per Cinti il cui tiro è deviato da Luparia sulla traversa, poi la difesa dei Lupetti Bianchi manda in angolo. Passano 2' e ancora Coppo ha una buona palla entrando in area dalla corsia mancina ma il suo rasoterra è ben bloccato da Luparia. Al 13' invece sugli sviluppi di un calcio d'angolo sempre battuto da Coppo la difesa ospite rischia molto svirgolando la respinta che termina sul palo per un nuovo corner. E proprio dopo quest'ultimo la palla viene respinta fuori area dove accorre benissimo Agosta che con una gran botta infila Luparia. 1-0. Il gioco successivamente resta in mano al Cigliano e la squadra di Romeo dà anche la sensazione di poter trovare il raddoppio. Ci va vicino Valentino al 18' ma dopo un controllo in area il suo tiro mancino è respinto da Luparia. Ancora una palla inattiva per passare allora: corner da destra e ottima volée di Cinti di prima intenzione che lascia di sasso il portiere. 2-0. Sembra tutto scritto ma tornano immediatamente in gioco i Lupetti Bianchi. Al 32' punizione centrale di poco fuori dall'area e gran destro di Bullano che picchia sotto l'incrocio e si infila in rete imparabilmente per Rey. 2-1. Il Cigliano incassa e si riorganizza tant'è che al 33' Cinti si presenta a tu per tu con Luparia che si salva di piede sulla conclusione dell'attaccante. Segue un colpo di testa di Calliera di poco sul fondo sugli sviluppi di un corner a seguire. Primo tempo che termina dunque con il vantaggio ciglianese.
VALANGA GIALLOROSSA Nella ripresa l'inerzia della gara non cambia con sempre il Cigliano ad attaccare. Ci sono un paio di conclusioni larghe dei subentrati Rizzo e Malaspina su due buoni inserimenti da dietro, ma il tris arriva al 13': palla da sinistra a destra sul fronte d'attacco giallorosso e tocco al volo di Malaspina che insacca. 3-1. La reazione dei Lupetti Bianchi in questo caso non c'è e si registrano solo un paio di accelerazioni che però la difesa di casa riesce a controllare. Poi al 17' Agosta rinvia e Kouadio intercetta ma Rey è attento e blocca la respinta dell'attaccante ospite. La squadra di Romeo allora cerca il poker e ci va vicina al 21' quando Malaspina fugge sulla destra e mette al centro un pallone che Cinti indirizza in rete ma se lo vede bloccato da Luparia. Poco male. Stessa combinazione al 23' e questa volta la palla è in gol. 4-1. Il sigillo finale sul match arriva poi su rigore e c'è gloria anche per Coppo, letale dal dischetto. 5-1. Per il Cigliano un buon inizio di stagione, Lupetti Bianchi invece da rivedere.
IL TABELLINO
CIGLIANO-LUPETTI BIANCHI 5-1
RETI: 14' Agosta (C), 29' Cinti (C), 32' Bullano (L), 13' st Malaspina (C), 23' st Cinti (C), 30' st rig. Coppo (C).
CIGLIANO (4-3-3): Rey 7, Calliera 7, Valentino 7, Agosta 7.5, Bailo 6.5 (18' st Detragiache 6.5), Bongianino 6.5, Coppo 8, Prevosto 6.5 (1' st Rizzo 7), Cinti 8 (24' st Bobba 6.5), Anania 7, Orlarej 6.5 (1' st Malaspina 7.5). All. Romeo 7.5.
LUPETTI BIANCHI (4-2-3-1): Luparia 6, Lamberti 5.5 (22' st Scarcella 5.5), Fall 5.5 (14' st Dzyubenko 6), Bullano 6.5 (28' st Neddal sv), Califano 6 (16' st Diop 5.5), Berzero 5.5, Kouadio 6.5, Festa 5.5 (27' st Bouraouia sv), Contato 5.5 (27' st Trebò sv), Calandra 6, Rahmani 5.5 (1' st Laghzaoui 6). All. Masuero 6.
ARBITRO: Lavarino di Vercelli 7.
LE PAGELLE
CIGLIANO
CIGLIANO-LUPETTI BIANCHI UNDER 14 - L'organico dei giallorossi diretti da Domenico Romeo
Rey 7 Sempre attento tra i pali, concede pochissimo.
Calliera 7 Molto attento a non scoprirsi in fascia.
Velentino 7 Si inserisce bene da centrocampo.
Agosta 7.5 Molto energico nella marcatura, la sblocca con un gran tiro da fuori.
Bailo 6.5 Qualche attimo di incertezza, ma errori gravi non ne commette.
18’ st Detragiache 6.5 Ordinato e senza sbavature.
Bongianino 6 Mette bene ordine davanti alla difesa.
Coppo 8 Grande tecnica sulla sinistra, nel primo tempo ha tanto campo davanti a sè.
Prevosto 6.5 Qualche bel filtrante verso le punte.
1’ st Rizzo 7 Dà più brio al centrocampo.
Cinti 8 Molto incisivo sotto porta, in primis nel trovare lo spazio.
24’ st Bobba 6.5 Aiuta nel finale a tenere su palla.
Anania 7 Molto coperto sulla destra.
Orlarej 6.5 Non sempre è in linea con gli altri attaccanti.
1’ st Malaspina 7.5 Si fa trovare quasi sempre pronto sul fronte offensivo.
All. Romeo 7.5 La squadra ha la voglia giusta e a tratti gioca anche un buon calcio.
LUPETTI BIANCHI
CIGLIANO-LUPETTI BIANCHI UNDER 14 - Gli effettivi a disposizione dell'allenatore Flavio Masuero
Luparia 6 Molto ancorato alla porta, limita comunque il passivo.
Lamberti 5.5 Troppo permeabile in difesa.
22’ st Scarcella 5.5 Sulla destra nel finale combina poco.
Fall 5.5 Poco attento in marcatura.
14’ st Dzyubenko 6 Entra e se non altro ci mette grinta.
Bullano 6.5 Una gran punizione per il provvisorio 2-1. Il giocatore più tecnico dei suoi. (28’ st Neddal sv)
Califano 6 Sulla destra affronta Coppo e tutto sommato se la cava.
16’ st Diop 5.5 Poco incisivo.
Berzero 5.5 Poco combattivo.
Kouadio 6.5 Non viene servito molto, ma quando vede la palla diventa un fulmine.
Festa 5.5 Troppo bloccato a centrocampo. (27’ st Bouraouia sv)
Contato 5.5 Poco dinamico sul fronte d’attacco, tocca pochi palloni. (27’ st Trebò sv)
Calandra 6 Il più intraprendente dei suoi dalla metà campo in su.
Rahmani 5.5 Un tiro davvero troppo sbilenco.
1’ st Laghzaoui: 6 Fa il massimo per accompagnare l’azione.
All. Masuero 6 Si sgola dalla panchina ma è davvero poco seguito nell’occasione dai suoi ragazzi.