Under 17
17 Dicembre 2023
Non cambia radicalmente le gerarchie, ma il pari maturato ad Alba tra Albese e Pecetto dà certezze a due squadre che vanno in vacanza con la sicurezza di non aver perso uno scontro diretto delicato. A Imarhiagbe risponde Scotto e, certo, una vittoria avrebbe riaperto pesantemente il discorso salvezza diretta per i padroni di casa o permesso un bell'allungo al Pecetto, ma in fondo il pari dà certezze e muove la classifica.
PERFETTO EQUILIBRIO
Il match tra Albese e Pecetto inizia con un perfetto equilibrio. Giocatori ancora freddo date le temperature e in difficoltà. Le squadre si studiano molto, non rischiano anche se successivamente fanno qualche errore in fase di costruzione. Nei minuti successivi anche qualche sbaglio banale, nella ricerca del compagno oppure su rimesse laterali molte volte fatte ribattere dal direttore. Per vedere la prima occasione della partita bisogna aspettare al 7’: angolo di Bruno che mette in mezzo, riesce a colpire Xheka di testa ma finisce di poco fuori sopra alla traversa. Nei primi 10’ si gioca molto sulle fasce, con gli esterni di entrambe le squadre che spingono molto ma effettuano pochi cross per le torri in centro all’area. Al 22’ punizione dal limite di Imarhiagbe, ma bassa e finisce di molto fuori. Due minuti dopo ghiotta occasione per il Pecetto, con Biora che dopo cross di Scotto da pochi passi si mangia il gol del vantaggio sparandolo alto Nel calare del primo tempo non molte occasioni, entrambe le squadre provano qualche scorribanda ma nulla di pericoloso. Al 40’ sempre Biora a liberarsi dalla marcatura di Carosso, si accentra e tira con il destro, un destro a giro potente dove Mollo non ci può arrivare, ma la palla finisce sulla traversa piena.
DUE GOL E PAREGGIO
La seconda frazione inizia in modo elettrizzante, gioco molto più veloce e molti cambi gioco. Successivamente però gioco un po' spezzato, molto agonismo e buon pressing. Al 9' tentativo da fuori di Scotto ma Mollo riesce a controllare senza troppi problemi. L'Albese sta espletando un buon gioco, legando anche con Buffa e Imarhiagbe, buon fraseggio. Al 16' arriva il vantaggio dell'Albese: Ravera spazza la palla dalla difesa, Imarhiagbe si trova a tu per tu con il portiere e non può sbagliare, insacca il pallone nella rete e porta in vantaggio i bianco azzurri. Esattamente 10 minuti dopo arriva il pareggio del Pecetto: grande galoppata di Biora sulla fascia che mette in area un pallone arretrato, Scotto con un destro rasoterra gonfia la rete alle spalle di Mollo.
ALBESE-PECETTO 1-1
RETI (1-0, 1-1): 16' st Imarihagbe (A), 26' st Scotto (P).
ALBESE (4-5-1): Mollo 6, Casetta 6.5, Bruno 7, Ravera 6, Xheka 6.5, Barbero 6.5, Carosso 6, Curcio 6 (16' st Casetta 6), Buffa 6.5, Imarihagbe 7.5, Tesauro 6. A disp. Aloi, Costa, Arnero, Bongiovanni, Incastrone, Manfredini. All. Cantagallo 6.
PECETTO (4-4-2): Guardalben 6, Mirashi 6, Razak 6 (19' st Diamescu 6), Mattio 5.5, Saitta 6, Gambin 6.5, Zecca D. 6 (13' st Tebaldo 6), Scotto 7.5, Abdehlak 6 (8' st Gilardi 6.5), Pavone 6, Biora 6.5. A disp. Rossi, Talaia, Gili, Laiolo. All. Bratti Alberto 6. Dir. Laiolo.
ARBITRO: Larosa di Bra 6.
AMMONITI: 20' Bruno (A), 21' Mirashi (P), 33' st Tebaldo (P), 34' st Mattio (P), 41' st Barbero (A).
ESPULSI: 34' st Mattio (P).
ALBESE
Mollo 6 Partita non molto complicata per lui, sul gol non può niente.
Casetta 6.5 Spinge bene sulla fascia e serve in profondità.
Bruno 7 Ottima personalità, da vero capitano. Sempre presente sulle palle alte con la sua fisicità.
Ravera 6 Un po' in difficoltà sulla gestione palla, buoni inserimenti.
Xheka 6.5 All'inizio un po' confuso in costruzione ma poi cresce molto e si rende pericoloso.
Barbero 6.5 Gestisce ottimamente la palla, crea ottime occasioni per i compagni. Grande gara.
Carosso 6 Esce molto bene in fase di pressing.
Curcio 6 Tiri pericolosi da fuori e equilibrio a centrocampo.
16’ st Casetta 6 Entra molto bene sulla fascia e spinge.
Buffa 6.5 Accorcia molto per creare e lega bene con i suoi compagni.
Imarhiagbe 7.5 Parte un po' male, ma poi cresce e cresce molto bene. Corre, contrasta è battaglia. Corona tutto con il gol del vantaggio.
Tesauro 6 Buoni recuperi in fase offensiva ma non molto nel gioco.
All. Giovanni Cantagallo 6 Forse per vincere la partita bisogna fare qualche cambio in più per dare freschezza in avanti.
PECETTO
Guardalben 6 Anche lui giornata non complicata, non può niente a tu per tu con l'attaccante.
Mirashi 6 Buona fase difensiva.
Razak 6 Qualche brutta palla persa, ma si rifà con qualche ottimo cross.
19’ st Diamescu 6 Prova a mettere in difficoltà i terzini avversari correndo e smarcandosi bene.
Mattio 5.5 Troppo ingenuo sull'espulsione ricevuta, protesta e l'arbitro lo espelle dopo averlo ammonito.
Saitta 6 Esce bene nelle situazioni di difficoltà.
Gambin 6.5 Marca il 10 praticamente ad uomo, lo tiene bene tranne nel gol.
Zecca 6 Si sposta a destra delle volta ma non riesce ad accendersi.
13’ st Tebaldo 6 Ottima spinta sulla fascia.
Scotto 7.5 Aveva già provato il tiro da fuori ma non ci era riuscito, ci prova una seconda volta e ci riesce.
Abdelhak 6 Un po' in difficoltà, perde troppe volta il duello fisico con i difensori.
8’ st Gilardi 6.5 Entra molto bene, ottima fisicità e gestione del pallone.
Pavone 6 Un po' ingenuo su qualche gestione palla, non perfetto.
Biora 6.5 Davvero indemoniato su quella fascia, corre in avanti e viene anche a coprire quando c'è bisogno. Fa lassist per il pareggio.
All. Marco Bratti 6. Cerca di motivare i suoi a giocare e correre in avanti, ma lo ascoltano poco. Ottimo i cambi che danno energia