Tornei Piemonte
29 Dicembre 2023
42° Pier Giorgio Tappari - Nicolò Sottile del Chisola convocato nella Rapp Under 15 che parteciperà al prestigioso torneo in casa Lucento
Entra nel vivo in casa Lucento, il gioiello chiamato ‘Pier Giorgio Tappari’, giunto alla 42ª edizione, e dedicato alla categoria Under 15 che vedrà in campo anche le squadre professionistiche, con il tradizionale appuntamento per le finalissime il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio. Un torneo che ha visto al via quattro gironi da 3 squadre nella fase dilettantistica con il Girone A che ha visto al via Borgosesia, Centallo e Quincitava, il Girone B con Busca, Charvensod e Alicese, il Girone C con Bulè Bellinzago, Lucento 2 e RWC Lucento e il Girone D con Acqui, Pianezza e Cumiana.
Fase eliminatoria che si è conlcusa con il passaggio al tabellone delle 'finals' che scatteranno il 2 gennaio il Pianezza, il Bulè Bellinzago e il Centallo che andranno così a completare i quattro gironi con le professioniste del Tappari.

Una Rappresentativa Piemonte e Valle d'Aosta che ha appena diffuso i nomi dei convocati. Il selezionatore Francesco Di Nuovo ne ha chiamati ben 29, i formidabili 29 che sfideranno la storia, e che affronteranno il primo vero banco di prova in vista del prossimo Torneo delle Regioni. Convocazioni che confermano nella sostanza le opzioni e le scelte fatte fino ad ora nei vari raduni ma con qualche ‘sorpresa’, su tutte, la prima chiamata per Nicolò Sottile del Chisola.
Fase Finale con le professioniste che scatterà da martedì 2 gennaio e che vede 4 gironi da 3 squadre con il Girone A con Torino Fc, Pro Eureka e il qualificato Pianezza. Girone B con Pro Vercelli, Lucento e il Bulè Bellinzago qualificato. Girone C con Novara, Chieri e lo Charvensod proveniente dalla fase eliminatoria e il Girone D con Alessandria, la Rappresentativa del Piemonte e VdA e il Centallo, quarta qualificata dalla prima fase. Per la fase finale in campo il 2, 3 e 4 gennaio la fase a gironi, venerdì 5 gennaio i quarti di finale, sabato 6 gennaio al mattino le semifinali e poi il gran finale sabato 6 gennaio alle 16.00 e alle 17.00 per le due finalissime.
