Under 14
13 Gennaio 2024
GATTINARA-SANTHIA' UNDER 14 - Luca Ramzen, Mattia Nobile e Dominic Torino: i marcatori per il Gattinara nel 6-2 finale
Il Gattinara fa valere la differenza di punti in classifica in partenza e inizia bene il 2024 rifilando 6 reti al Santhià nell'anticipo, portandosi temporaneamente al 1° posto in attesa delle altre partite in programma domenica 14. Più pratico ed anche tecnico il team di Roberto Pavero che dopo un inizio soffrendo si è poi portato in vantaggio con un uno-due nei primi 25' e ha gestito sempre bene l'incontro nonostante qualche fiammata degli ospiti. Per il team di Giorgio Fassone pesano invece le occasioni iniziali sbagliate. Facendo gol subito poteva essere davvero un'altra partita. Obiettivo del Santhià è comunque recuperare giocatori per essere più numericamente competivi nelle prossime partite. Menzione nell'incontro per Mattia Nobile, autore di una tripletta e numero 10 davvero dalla grande tecnica.
SPRECO, POI UNO-DUE INIZIALE La partenza del Santhià è molto buona. Al 2' su un angolo da destra dopo un liscio di un compagno El Moutawakkil di testa anticipa di poco Mohammed Moustafà, pronto a battere a rete a centro area. Poi al 6' dopo un'azione travolgente dello stesso numero 9 granata fermato fallosamente poco fuori area gran destro su punizione di Riccardo Fassone che centra la barriera, l'azione prosegue e ancora Fassone calcia in porta da fuori trovando la parata di Castiglia, la palla resta lì e Greppi sotto porta da sinistra si vede ancora respinto il tiro. Dopo un avvio choc il Gattinara si riorganizza e al 9' bella fuga di Bagatin verso la porta di El Mansouri ma un intervento in scivolata di un difensore ospite favorisce il recupero del portiere. Arrivano i primi calci d'angolo per il team di Pavero e al 17' sugli sviluppi di uno di questi Torino calcia di poco alto da sinistra. Passano 2' e i padroni di casa passano: bella azione personale di Nobile che dal centro si allarga a sinistra anche sfruttando uno scivolone di un avversario, arrivato a tu per tu con El Mansouri il numero 10 non sbaglia e infila rasoterra. 1-0. La risposta del Santhià arriva al 21' ma su punizione Riccardo Fassone calcia alle stelle. Spazio allora alla foga del Gattinara: al 25' bel contropiede imbastito dall'autore del gol Nobile, palla sulla destra per il taglio di Ramzen che in diagonale infila ancora la porta granata. 2-0. Prima occasione granata dopo il gol subito ancora affidata a Riccardo Fassone il cui destro a giro al 28' su punizione sorvola ancora la traversa. Sembra proprio che si arrivi al doppio vantaggio all'intervallo ma a 2' dal termine è molto bravo Mohammed Moustafà a finalizzare a centro area pur solo tra 4 difensori avversari. 2-1.
CONTO CHIUSO Nella ripresa nemmeno il tempo di risistemarsi che il Gattinara passa ancora. Dopo 40 secondi Nobile porta palla sulla tre quarti, non vede avversari arrivargli di fronte e non ci pensa su due volte infilando El Mansouri con un gran destro sotto la traversa. 3-1. Il gol galvanizza ancora si più il Gattinara e al 3' altra botta da fuori sugli sviluppi di una rimessa laterale e questa volta Sonzogni centra in pieno la traversa. Il Santhià ha un solo cambio a disposizione e inizia ad accusare fatica per il campo pesante, oltre agli sforzi profusi per tentare di recuperare. Ne approfittano quindi i padroni di cssa per essere presenza costante in attacco. Al 7' su una conclusione dal limite di Bagatin El Mansouri è bravo a deviare in corner, mentre fa ancora meglio Torino al 12': prende la mira dal centro sinistra e la palla è in fondo al sacco. 4-1. Non è comunque finita qui dal momento che i granata tornano in gioco al 23' sugli sviluppi di una punizione laterale, con Riccardo Fassone bravo a sorprendere Castiglia. 4-2. Finale molto divertente. Al 28' il Santhià manda alle stelle l'occasione per fare il 4-3 con Adam Moustafà che calcia ostacolato da Greppi. Poi al 31' il Gattinara chiude definitivamente i conti con un tiro debole di Torino sul quale però El Mansouri interviene in malo modo lasciandosi passare la palla sotto il corpo. 5-2. Il risultato è ormai acquisito ma c'è ancora spazio per il 6° gol dell'incontro, ancora a firma Nobile dopo una bella serpentina in area e palla che in diagonale di mancino viene indirizzata sul secondo palo. 6-2. Per il Gattinara un inizio di anno secondo gli standard, Santhià invece da rivedere.
IL TABELLINO
GATTINARA-SANTHIA' UNDER 14 - L'organico del team di casa con il dirigente Fabio Bensi e l'allenatore Roberto Pavero
GATTINARA-SANTHIÀ UNDER 14 - L'organico del team ospite con il tecnico Giorgio Fassone