Cerca

Under 14

Due doppiette da urlo e un altro successo che avvicina alla salvezza

I padroni di casa chiudono la pratica con tre gol per tempo, tre punti che valgono tantissimo per un gruppo in crescita

Due doppiette da urlo e un altro successo che  avvicina alla salvezza

CARMAGNOLA-CUMIANA 6-0 UNDER 14 • Addaif, Coscarelli, De Marco e D'Acunti

Risultato tennistico al termine dei 70’ tra Carmagnola e Cumiana Sport. I carmagnolesi vincono con un punteggio che non ammette repliche, contro un Cumiana in difficoltà. Doppiette per D’Acunti e De Marco, gioie anche per Addaif e Coscarelli. Da segnalare anche l’esordio del giovane arbitro Rosano, alla sua prima gara in assoluto, arbitrata con personalità e determinazione.

Tap-in. I ragazzi di Lopreiato si schierano con un 4-3-3: Prono in porta, De Bona e Popa sulle fasce, Geretto e Bono centrali; a centrocampo Delpero davanti alla difesa, Serratore e Passione mezzali; in attacco spazio al tridente De Marco-D’Acunti-Abatangelo. Risponde il Cumiana con Luzio tra i pali, difesa a quattro con Jemma, Giuliano, Casta e Pinardi, a centrocampo Ghione come regista e ai lati Vitalone e Uda, là davanti trio composto da Mancin, Lo Russo e Amatista. Partenza subito aggressiva da parte dei padroni di casa che già al 6’ bussano dalle parti di Luzio con De Marco, ma l’estremo difensore cumianese è attento e blocca in due tempi. Il Carmagnola insiste e al 12’ si rinnova nuovamente il duello Luzio-De Marco, vinto ancora una volta dal portiere ospite, che devia in angolo la conclusione angolata dell’attaccante rossoblù. I padroni di casa pressano continuamente la retroguardia avversaria e al 18’ trovano la chiave per sbloccare la partita: azione personale di De Marco che entra in area, salta un uomo e calcia, ottima risposta di Luzio che però non può nulla sul tap-in vincente di D’Acunti. Passano 7’ e i carmagnolesi raddoppiano, con un gol fotocopia ma a ruoli invertiti: D’Acunti si incunea in area dalla sinistra, va alla conclusione, ancora strepitoso Luzio a respingere, ma la palla finisce sui piedi di De Marco, che a porta vuota non può sbagliare. Nel finale di tempo c’è spazio anche per il tris, sempre a firma D’Acunti, letale a tu per tu con Luzio. Si va negli spogliatoi con i padroni di casa avanti di tre.

Stesso risultato. Nella ripresa si continua a giocare ad una porta sola e al 4’ Popa scalda i guantoni del neo-entrato Gobbini, che non si fa sorprendere da un tiro dalla distanza del laterale sinistro carmagnolese. Ma l’imbattibilità del portiere ospite dura appena un giro di lancette: tiro insidioso di Abatangelo dal limite, pallone ben respinto dall’estremo difensore, ma ancora una volta De Marco è al posto giusto al momento giusto e insacca, siglando la sua doppietta personale. Calato il poker, i padroni di casa abbassano il ritmo e la partita inevitabilmente si addormenta. Girandola di cambi da una parte e dall’altra, con le due squadre pesantemente rivoluzionate negli uomini in campo. Ne giova il Carmagnola che, nei minuti finali, piazza l’uno-due decisivo per fissare il risultato sul 6-0 finale. Prima ci pensa Addaif, che tutto solo davanti a Gobbini non può sbagliare, poi ci pensa Coscarelli a chiudere i conti dagli 11 metri, con un rigore da lui stesso procurato. Al triplice fischio finale, esplode la gioia dei sostenitori di casa che accendono i fumogeni e festeggiano insieme ai loro beniamini.

IL TABELLINO

CARMAGNOLA-CUMIANA 6-0
RETI: 18' D'Acunti (Ca), 25' De Marco (Ca), 31' D'Acunti (Ca), 5' st De Marco (Ca), 32' st Addaif (Ca), 36' st Coscarelli (Ca). CARMAGNOLA (4-3-3): Prono 6, De Bona 6 (18' st Molineris 6), Popa 7 (24' st Cortesi 6), Delpero 6 (6' st Mason 6), Bono 6.5, Geretto 6, Serratore Alessandro 6 (15' st Tassone 6), Passione 6.5 (21' st Crespo 6), D'Acunti 8.5 (2' st Addaif 7.5), Abatangelo 6.5, De Marco 8.5 (9' st Coscarelli 7.5). A disp. Giraudo, Cichello. All. Lopreiato A. 7. Dir. Serratore.
CUMIANA SPORT (4-3-3): Luzio 6.5 (1' st Gobbini 6.5), Iemma 6 (6' st Allora 6), Pinardi 6 (19' st Misbah 6), Vitalone 6, Giuliano 6.5, Casta 6.5, Mancin 6 (32' st Elezaj 6.5), Uda 6 (28' st D'Alessandro), Lorusso 6 (1' st Di Leo 6), Ghione 6, Amatista 6.5. A disp. Passerò. All. Maruzzella 6. Dir. Casta.
ARBITRO: Rosano di Pinerolo 7.

LE PAGELLE

CARMAGNOLA

Prono 6 Non è chiamato a nessun intervento, ma si mostra comunque attento e in partita.

De Bona 6 Meno appariscente di Popa, ma sicuramente efficace allo stesso modo in entrambe le fasi.

18’ st Molineris 6 Convinzione e grinta non mancano, gioca una buona gara senza sbavature.

Geretto 6 Pulito e ordinato negli interventi. Sventa sul nascere azioni che potrebbero creare pericoli.

Bono 6.5 Ottima sincronizzazione con Geretto che permette al reparto difensivo di amministrare con tranquillità.

Popa 7 Dopo il controlla delle retrovie, si spinge in avanti, trovando delle conclusioni che creano più di un grattacapo alla difesa ospite.

24’ st Cortesi 6 Entra quando la partita è in ghiaccio, ma dà comunque il suo contributo al successo finale. Subito in partita.

Serratore 6 Gioca di qualità con i compagni   recupera palloni preziosi nella sua zona di competenza.

15’ st Tassone 6 Buonissimo ingresso. Da lui arrivano molti spunti interessanti.

Delpero 6 Fa da schermo davanti alla difesa, proteggendo le sortite offensive di Serratore e Passione.

6’ st Mason 6: Non sbaglia approccio quando entra, continuando distribuire palloni come se il risultato fosse fermo sullo zero a zero.

Passione 6.5 Crea ottime trame, giocando spesso a uno o due tocchi.

21’ st Crespo 6 Mantiene lo stesso ritmo di Passione, tenendo la squadra alta e alzando sempre l'intensità.

De Marco 8.5 Segna due gol di rapina e, in generale, fa vedere dribbling e giocate intriganti. Bella prova di qualità e carattere

9’ st Coscarelli 7.5 Dà fastidio alla difesa avversaria, pressando su ogni pallone come un forsennato. Nel finale di partita si procura e trasforma il rigore del 6 a 0.

D’Acunti 8.5 Doppietta anche per lui, ma oltre ai gol pesanti, è da apprezzare il lavoro che fa per la squadra, giocando molto spesso di sponda.

2’ st Addaif 7.5 Trova anche lui la gioia personale, dimostrandosi freddo sotto porta. Entra benissimo trovando subito la rete.

Abatangelo 6.5 Fa un lavoro fondamentale, dettando le linee di passaggio per i compagni. Prova di grande sacrificio.

All. Lopreiato 7 Vince ampiamente  con bel gioco spumeggiante all quale partecipano attivamente tutti. Risposte positive non solo dai primi 11 ma anche da chi è partito dalla panchina.

CUMIANA

Luzio 6.5 Evita un passivo maggiore, sfoderando alcune parate di qualità.

1’ st Gobbini 6.5 Si fa trovare pronto a freddo sulla conclusione di Popa. Non può nulla sui gol.

Jemma 6 Soffre l’intraprendenza di Popa, ma riesce a contenerlo abbastanza bene.

6’ st Allora 6: Dà freschezza, correndo meno pericoli rispetto al suo compagno di squadra.

Casta 6.5 Nel complesso si fa valere soprattutto nelle situazioni in cui bisogna spazzare ed evitare ulteriori pericoli.

Giuliano 6.5 Tiene botta nei corpo a corpo, anche grazie alla fisicità importante che sa usare.

Pinardi 6: Ha dei clienti difficili dalla sua parte, cerca di fare il possibile per contenerli al meglio.

19’ st Misbah 6 Entra per dare più peso offensivo all’attacco, ma non gli arrivano molti palloni da giocare.

Uda 6 Finché sta in campo, ci mette la voglia e la grinta giusta, poi è costretto ad uscire per infortunio. 

Ghione 6 Gioca con intelligenza e senso tattico cercando sempre di ripartire nel modo migliore per mettere i suoi nelle migliori condizioni.

Vitalone 6 Addetto al recupero palla, non sempre ci riesce ma ci mette tutta la sua grinta e tenacia.

Amatista 6.5 Fa sportellate con i difensori avversari, certe volte anche in maniera eccessiva. È l’unico a provarci là davanti, non molla mai.

Lo Russo 6 Non gli arrivano palloni. Fa quel che può per liberarsi degli spazi e crearsi occasioni.

1’ st Di Leo 6 Dà tutto per cercare di incidere, ma è chiuso benissimo dal Carmagnola.

Mancin 6 Prova a creare qualcosa, poi esce per un duro scontro di gioco con un avversario.

32’ Elezaj 6.5 Entra con il piglio giusto, non riuscendo però a concretizzare molto le sue sortite.

All. Maruzella 6 L’impegno non manca alla sua squadra, ci provano e danno tutto. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter